Le giornate dello yogurt a Vipiteno

Tra degustazioni, cultura e tradizione torna l’appuntamento più goloso dell’anno! Sabato 6 luglio tornano a Vipiteno le Giornate dello Yogurt,uno degli eventi più attesi dell’estate altoatesina giunto alla sua21esima edizione e che, come ogni anno, avrà un ricco programma di attività.

Una settimana per scoprire tutti i segreti di uno degli alimenti più sani e genuini, lo yogurt di Vipiteno, un prodotto di alta qualità. Sarà possibile degustarlo in vari momenti attraverso le più creative ricette culinarie o scoprirne le curiosità grazie alle visite guidate alla Latteria di Vipiteno.

Si parte sabato 6 luglio alle ore 10 con la sfilata della banda musicale di Mules e l’inaugurazione ufficiale del sentiero dello yogurt presso il parcheggio “Steindl”.

Yogurt Vipiteno - lowSeguirà per tutta la settimana un fitto programma di eventi, – consultabile sul sitowww.giornatedelloyogurt.com – come ad esempio la lunga notte nella latteria di venerdì 12 luglio, dove ci sarà la possibilità di degustare i diversi prodotti, visitare la Latteria e conoscere tipici prodotti della zona.

Per chiudere in bellezza, domenica 14 luglio alle ore 11 presso il Parco Comunale Prati di Val di Vizze ci sarà una festa per tutta la famiglia!

Il programma completo di eventi e degustazioni è online sul sito:

https://www.giornatedelloyogurt.com/it/giornate-dello-yogurt-programma.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *