LATTE CONDENSATO: DOLCE ALLEATO NEI MOMENTI SPECIALI

Il dolce non può certo mancare per completare il menù, un appuntamento a lume di candela o per rendere speciali anche i momenti più semplici.

Il Latte Condensato Nestlé è il dolce alleato perfetto per queste situazioni. E’ stato uno dei primi prodotti nati sotto il marchio Nestlé, nel 1893, ed è composto dalla perfetta combinazione tra: il latte, che viene omogeneizzato, pastorizzato e portato ad alta temperatura, insieme allo zucchero. Solo due semplci ingredienti nient’altro.

All’inizio dello scorso secolo veniva per lo più usato come sostituto del latte fresco ma successivamente, sempre di più, si sono fatti avanti altri utilizzi.

É così che Il Latte Condensato Nestlé è diventato un’ottima soluzione come dolce merenda per una pausa sulle piste da sci o tra i libri dell’università.

Da sempre fondamentale per la preparazione del dulce de leche o della Key Lime Pie, sempre di più negli anni si è apprezzato il suo utilizzo nella preparazione di creme e dolci al cucchiaio, semifreddi o gelati gustosi rendendone più facile e veloce la preparazione. Ideale per macchiare il ca è, accompagnare la frutta, spalmato sul pane o da solo per una pausa golosa.

Torta di zucca ILCGrazie alla sua consistenza cremosa permette di eliminare o ridurre l’utilizzo di uova, burro, latte o zucchero in diverse ricette, diventando così l’alleato ideale per chi ha pochissimo tempo a disposizione ma vuole comunque ottenere un risultato perfetto!

Sostituire questi elementi con Il Latte Condensato Nestlé permette, a volte, di realizzare un dolce alternativo a quello tradizionale, conservandone il gusto ma con un occhio più attento alle calorie.

Il Tiramisù senza uova con Il Latte Condensato Nestlé, ad esempio, ha il 20% di calorie e il 18% di grassi in meno rispetto alla ricetta tradizionale del tiramisù* che prevede, come ingredienti per 8 persone: 6 uova, 500 g di mascarpone, 120 g di zucchero, 24 savoiardi, caffè e cacao in polvere. La ricetta con Il Latte Condensato Nestlé prevede, invece, per lo stesso numero di persone: 100 g de Il Latte Condensato Nestlé, 24 Savoiardi, 280 g di mascar- pone, 240 g di panna fresca liquida, cacao amaro, 6 cucchiaini colmi di Nescafé Classic e 300 ml di acqua.

Ingrediente versatile per la creazione di innumerevoli dessert, Il Latte Condensato Nestlé permette anche di sperimentare e di portare in tavola la dolcezza delle tradizioni culinarie di tutto il mondo: dai cookies inglesi alla crema catalana, passando per la Key Lime Pie americana no ad arrivare ai brigadeiros brasiliani e al dulche de leche cileno.

Per scoprire tutte le ricette, visita il link: https://www.buonalavita.it/ricette/latte_condensato

Crema catalana ILC

LA LINEA DI PRODOTTI (tutti senza glutine):

TUBO 170gr    € 1,59

LATTA 397gr  2,69

TOP DOWN 450gr.  € 3,49

Tags from the story
Written By
More from Valeria Rossini

Farmaci attivati dalla luce aiutano a combattere il dolore da cancro  

Il dolore è uno dei problemi più importanti per alcuni pazienti oncologici....
Leggi Tutto

Lascia un commento