Fino al ottobre, ALDI sostiene la ricerca scientifica sui tumori al seno di Fondazione AIRC e ricorda che la prevenzione passa anche da un’alimentazione sana.
Per ogni prodotto venduto aderente all’iniziativa e contraddistinto dalla confezione rosa, ALDI donerà parte del ricavato ad AIRC. Protagonisti dell’iniziativa melagrane, mele, uva bianca senza semi, farro 100% italiano e rose Fairtrade,
In tutti i punti vendita ALDI in Italia, sarà possibile riempire il proprio carrello di benessere, per sé stessi e per gli altri, acquistando “I prodotti ROSA della ricerca”. Per ogni acquisto di melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi, rose Fairtrade e di farro della linea “I Colori del Sapore”, riconoscibili per il logo AIRC e la confezione rosa, ALDI donerà un contributo di 0,20€ a favore di AIRC. L’acquisto di questi prodotti non solo permetterà ai clienti di godere di prelibatezze di alta qualità, ma contribuirà anche al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori al seno.
Hilton Milan supporta la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – con una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi da devolvere all’associazione.
La prima novità arricchisce la drink list del Lounge Bar CotoliAMO, che, per l’occasione, propone il “Pretty in Pink“, un cocktail dal colore rosa, a base di vodka, cointreau e chambord, liquore di lampone nero, con succo di lamponi freschi, colti direttamente dalla Greenhouse, la serra in terrazza dell’hotel. L’intero ricavato della vendita verrà devoluto alla LILT, che lo utilizzerà per la sua campagna ‘Prevenzione sospesa”, progetto che consente anche a chi non può permetterselo di accedere a visite e screening di prevenzione.
Inoltre, all’interno degli spazi dell’hotel saranno presenti alcune decorazioni e simboli che sposteranno l’attenzione degli ospiti verso l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla mammella: la lobby verrà decorata con eleganti composizioni floreali dai toni del rosa, che hanno l’obiettivo di trasmettere messaggi di solidarietà, coraggio e speranza. Inoltre, tutti i team member di Hilton Milan indosseranno il Nastro Rosa, diventato negli anni il simbolo della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.
Nel mese della prevenzione, la scelta di gusto con illydieci è un abbraccio di solidarietà e un’azione concreta.
Con illydieci infatti, per ogni carnet da dieci caffè o dieci coupon, illy sosterrà IEO Second Opinion, il servizio dell’Istituto Europeo di Oncologia dedicato a pazienti oncologici che desiderano ricevere un secondo parere qualificato su una diagnosi o un trattamento. Dopo ogni carnet da dieci caffè o dieci coupon, un caffè è offerto dal tuo barista di fiducia aderente all’iniziativa. Informazioni : https://www.illy.com/it-it/landing/illydieci-istituto-europeo-
HelloFresh: il servizio di box ricette a domicilio decide di appoggiare la missione della LILT a favore della sensibilizzazione in tema di prevenzione, promuovendo al tempo stesso l’importanza di uno stile di vita equilibrato a partire dalla tavola.
Perfetto alleato in cucina, HelloFresh permette di pianificare un menù settimanale di cene varie e bilanciate, supportando gli utenti in tutto il processo di preparazione: dalla fase di selezione delle ricette per la creazione del menù alla consegna della spesa con gli ingredienti freschi e di stagione, pre-porzionati nelle giuste quantità, all’effettiva preparazione delle cene con schede ricetta che dettagliano gli step da seguire. Il tutto all’insegna della praticità e della qualità: tante proposte di stagione ogni settimana con prodotti freschi e locali, per consentire ai clienti di assaporare cene complete e bilanciate, oltre che gustose.
20 nuove ricette ogni settimana, 7 preferenze tra cui scegliere (Carne & Pesce, Famiglia, Vegetariano, Veloce, Conta-Calorie, Ricette Italiane e Ricette dal Mondo) – per tutto il mese di ottobre – i nostri utenti potranno trovare, all’interno dei menù settimanali, una ricetta a settimana dedicata alla campagna e identificabile con il tag “Ricetta LILT”.
In occasione del mese della prevenzione, HelloFresh sosterrà la causa LILT donando 1 euro per ogni box acquistata contenente almeno una ricetta rosa, con l’obiettivo di promuovere un regime alimentare completo ed equilibrato.
Ecco i piatti messi a punto dagli chef di HelloFresh, realizzati a partire da ingredienti di qualità e ricchi di proprietà nutritive, ideali per intraprendere una routine all’insegna delle buone abitudini in cucina.
Acqua Vitasnella partecipa per il sesto anno consecutivo alla campagna Nastro Rosa AIRC, rinnovando il sostegno per una borsa di studio triennale destinata a una giovane ricercatrice al lavoro contro il tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, Vitasnella propone l’ormai iconica edizione speciale tutta in rosa delle bottiglie da 0,50L per continuare a sensibilizzare le proprie consumatrici sull’importanza della prevenzione. acquavitasnella.it/partner
Chiquita trasforma l’emblematico Bollino Blu in un nastro rosa, il simbolo internazionale per la sensibilizzazione sul tumore al seno, per tutto il mese di ottobre. Chiquita in Italia ha inoltre scelto di sostenere una borsa di studio AIRC biennale per un giovane ricercatore e realizzerà in collaborazione con i nutrizionisti AIRC ricette a base di banana dedicate alla campagna. www.chiquita.it