La ricetta per affrontare l’inverno? Un bagno nello zolfo!

Acqua solfata e tanta attività fisica, accompagnate naturalmente da una splendida vacanza. Ecco il cocktail vincente per affrontare l’inverno in salute.

Ricca di zolfo e di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio, l’acqua solfata del Bad Moos è il cuore pulsante della Spa Termesana. Prezioso elisir per la salute, viene impiegata in balneocosmesi, per via inalatoria e in alcuni trattamenti benessere. La sorgente, che sgorga ai piedi della Croda Rossa a 1370 metri s.l.m., è nota per essere una vera e propria fonte di benessere naturale, utilizzata contro reumatismi e disturbi digestivi, per le malattie alle vie respiratorie, per favorire il metabolismo e guarire malattie alla pelle, rinforzare unghie e capelli. 

Il trattamento per eccellenza del Bad Moos è il Bagno di zolfo, da fare da soli nella vasca di pietra (25 min. 40 euro) o in coppia nella tinozza per due (25 min. 65 euro). Quello Originale è un bagno nell’acqua sulfurea purissima senza essenze, ma numerose sono le varianti. Ideale dopo un’intensa attività sportiva, il Bagno di zolfo Detossinante rilassa e distende il corpo, grazie agli oli essenziali alla cannella, niaouli, larice, limone e lavanda. Per coadiuvare i trattamenti degli inestetismi della cellulite si può scegliere quello alle Alghe, un bagno che remineralizza la pelle stimolando al tempo stesso il metabolismo e la circolazione. Il Bagno di zolfo Drenante con oli essenziali di pino, timo, limone e geranio, produce un effetto disintossicante che favorisce l’eliminazione dell’acqua dai tessuti sottocutanei. Oli essenziali di menta, limone, rosmarino, lavanda e timo arricchiscono quello Energetico che svolge un effetto tonificante sui tessuti, donando una sensazione di freschezza e di ritrovata energia. Infine il Bagno di zolfo Rilassante con oli essenziali di pino, lavanda, arancio amaro, santoreggia e cirmolo favorisce la distensione di muscoli e tessuti tesi. 

 

Legno nel pavimento e alle pareti, tessuti di pregio per il letto king-size, suggestivo caminetto “The Flame” e bagno open space con doccia a pioggia. Ma soprattutto un ampio balcone con vetrata che permette di godersi lo splendido panorama sulle montagne e sulla Val Fiscalina. 

Per una vacanza speciale si possono scegliere le nuove suite del Bad Moos, in stile alpino moderno, dalle linee pulite ed essenziali e con accessori di design ricercati che donano charme e calore. Per tutto l’inverno basterà indicare, al momento della prenotazione, il codice #newstyle2019# per avere, incluso nel proprio soggiorno, un Bagno Romantico per 2 persone nella Spa Suite. L’offerta “Special NEW Style 2019” è valida per soggiorni di almeno 3 notti in una delle nuove suite e comprende: ricco buffet di prima colazione, spuntino altoatesino nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate, menu light Feel Good, programma Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana.

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort

via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ)

tel. 0474.713100 www.badmoos.it 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Valeria Rossini

INAUGURATA a Roma LA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE UNICA IN ITALIA


E’ una nuova soluzione all’avanguardia per assicurare il contatto di genitori e familiari...
Leggi Tutto

Lascia un commento