Cresce l’interesse degli italiani per la dieta vegetariana e vegana e fra gli scaffali dei supermercati aumentano le proposte adatte anche a chi esclude dalla propria dieta derivati animali. Fino a ieri però era difficile trovare la versione vegana della pizza margherita, uno dei piatti più amati dagli italiani e anche uno dei più complicati da realizzare. Oggi l’alternativa veg è arrivata nel banco freezer della GDO: è la pizza margherita vegana di Roncadin.
L’impasto della pizza è ottenuto combinando farine di frumento selezionate, lenta lievitazione di 24 ore e cottura su pietra in forno a legna.
Per la preparazione di una buona pizza margherita vegana la parte difficile è trovare un degno sostituto della mozzarella. Roncadin ha scelto Chicca, un formaggio vegetale a base di riso integrale germogliato che è senza latte, senza soia, senza allergeni e OGM free. Chicca è gustosa, sana e leggera, adatta agli intolleranti al lattosio, perfetta in cottura perché fonde in modo ottimale. Dopo molti studi e test, è risultata perfetta per realizzare una pizza margherita che conserva tutto il gusto della ricetta originale.
Al momento, la pizza margherita vegana di Roncadin si trova nei supermercati Coop.