La pizza margherita vegana arriva nel freezer del supermercato

Cresce l’interesse degli italiani per la dieta vegetariana e vegana e fra gli scaffali dei supermercati aumentano le proposte adatte anche a chi esclude dalla propria dieta derivati animali. Fino a ieri però era difficile trovare la versione vegana della pizza margherita, uno dei piatti più amati dagli italiani e anche uno dei più complicati da realizzare. Oggi l’alternativa veg è arrivata nel banco freezer della GDO: è la pizza margherita vegana di Roncadin.

3982_bassa_vegana _3d

L’impasto della pizza è ottenuto combinando farine di frumento selezionate, lenta lievitazione di 24 ore e cottura su pietra in forno a legna.

Per la preparazione di una buona pizza margherita vegana la parte difficile è trovare un degno sostituto della mozzarella. Roncadin ha scelto Chicca, un formaggio vegetale a base di riso integrale germogliato che è senza latte, senza soia, senza allergeni e OGM free. Chicca è gustosa, sana e leggera, adatta agli intolleranti al lattosio, perfetta in cottura perché fonde in modo ottimale. Dopo molti studi e test, è risultata perfetta per realizzare una pizza margherita che conserva tutto il gusto della ricetta originale.

Al momento, la pizza margherita vegana di Roncadin si trova nei supermercati Coop.

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Effetto booster

Aumenta, potenzia, amplifica. E’ il nuovo trend dei prodotti di bellezza. Ovvero...
Leggi Tutto

Lascia un commento