La magia dell’autunno in Sudtirol per dire “sì”

L’autunno è una stagione romantica, che ha il suo fascino, grazie alle sue tinte calde che si accendono ancor più all’ora del tramonto, le giornate luminose che conservano il calore dell’estate e preannunciano l’arrivo dell’inverno.

La magia autunnale viene esaltata da alcune speciali location delle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Immersi nei vigneti, su terrazze panoramiche e cantine storiche, posti d’incanto che diventano lo scenario perfetto per decidere di compiere il grande passo e dire sì. 

Tra le strutture dei Vinum Hotels, lo Schloss Plars wine & suites**** di Lagundo, non solo mette a disposizione dei futuri sposi un vero e proprio maniero, ma regala anche una vista mozzafiato sulla valle del Burgraviato e sulle montagne altoatesine. La proposta si può associare al pacchetto “2 castelli per innamorarsi”, valido dall’11 ottobre al 2 novembre 2020, che mette insieme due strutture dei Vinum Hotels e comprende 6 pernottamenti, 3 allo Schloss Plars e 3 allo Schloss Korb, a partire da 642 euro a persona. 

 

Proposta di matrimonio con panorama d’eccezione anche al Designhotel GIUS la Residenza**** di Caldaro. Qui si può prenotare infatti, per una o più notti, la terrazza panoramica sul tetto con vista sul lago di Caldaro. Un ambiente davvero magico con letto matrimoniale per trascorrere la notte sotto il cielo stellato. Tra le proposte dell’hotel anche il pacchetto “Momenti di felicità in due” comprensivo di: 3 notti in una suite con idromassaggio esterno privato e 2 cene sul lago, a partire da 748 euro a persona. 

 

 

La storica cantina dell’Hotel Ansitz Plantitscherhof***** di Merano risale al 1277. Una location perfetta, in stile Vinum Hotels, che si trasforma per l’occasione in un ristorantino intimo per una cena romantica con la persona amata. Per un soggiorno qui si può scegliere il pacchetto “Esperienze di Vino” che comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione e cena esclusiva nella cantina storica con vini selezionati, a partire da 540 euro a persona. 

 

 

Volete essere originali ? Una cena in una vera botte per due! È la proposta del ristorante Vinumgarten del Vinum Hotel Paradies***S di Marlengo. Una botte in legno con un tavolo centrale preparato in tutti i dettagli, finestrelle alle pareti e comodi cuscini, accoglierà la coppia per un momento indimenticabile. Tra le proposte, il pacchetto autunnale “Tradizione Törggelen”, valido dal 25 ottobre al 22 novembre 2020, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, degustazione di vini e serata a base di castagne, a partire da 569 euro a persona. 

 

Altra location romantica per eccellenza: il lago. Tra le strutture dei Vinum, l’Hotel Seeleiten***** di Caldaro dispone di una spiaggia privata con casetta che funge da punto di ristoro e splendido giardino circondato da palme, piante di limoni e diverse varietà mediterranee e alpine. Un’idilliaca piscina naturale che con la bella stagione raggiunge la temperatura di 28°C e offre diversi angolini romantici ideali per scambiarsi l’anello, tra cui il ponticello sul lago oppure, perché no, direttamente a bordo del pedalò. 

Una volta pronunciato il fatidico sì sull’altare, i novelli sposini potranno scegliere il pacchetto “Luna di miele” comprensivo di: 4 pernottamenti, romantica prima colazione con spumante al lago, noleggio gratuito della cabriolet con cesto picnic e coperta, 1 massaggio parziale, 1 ora in barca sul Lago di Caldaro, il tutto a partire da 590 euro a persona. 

 

Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino. 

Si, perché l’Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati. 

Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola. 

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, via Macello 59, Bolzano – tel. 0471 999 960 – info@vinumhotels.comwww.vinumhotels.com 

 

Written By
More from Valeria Rossini

PROGETTO RE-CEREAL: PER IL RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE DEI CEREALI MINORI E DEGLI PSEUDOCEREALI

La coltivazione dei cereali nelle regioni alpine ha sempre fatto parte del...
Leggi Tutto

Lascia un commento