LA MAGIA DEI PRESEPI DI SABBIA

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti che si possono ammirare sulla spiaggia libera di Marina Centro (zona porto) e a Torre Pedrera, presso il bagno 65.

Dal ponte dell’Immacolata (8 dicembre) al 9 gennaio 2022 Rimini diventa così la città dei presepi di sabbia con due Natività suggestive e spettacolari a due passi dal mare.

A Marina Centro i visitatori vengono accompagnati ad ammirare il presepe, che ogni anno si propone con nuove scenografie, e le guide offrono spiegazioni sul tema rappresentato, sulle tecniche e le tempistiche di realizzazione.

Le sculture di sabbia sono al coperto e l’ingresso costa 3 € (2€ ridotto fino a 16 anni e gratuito per i bambini al di sotto di cm. 120 e i portatori di handicap).
L’area ospita anche un colorato e vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano e un’area bar (ingresso libero).

Per info e orari: 331 5224196 – 338 6616407 info@presepedisabbiarimini.it

A Torre Pedrera, gli scultori della sabbia assieme allo staff del Comitato Turistico locale propongono una Natività classica immersa in una nuova scenografia fatta per stupire adulti e bambini: dalla sabbia spuntano personaggi del Natale e tante altre scene del presepe classico. Non manca l’animazione per i bambini e le tradizionali tombole che si svolgono nel grande tendone delle feste adiacente al presepe.  L’ingresso è a offerta libera

Info e orari: Whatsapp 3488702312,  Facebook

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“CANTINE APERTE” – COGNE (AO)– 23/24 MARZO

Un aperitivo itinerante dedicato ai buongustai che possono scoprire la migliore tradizione...
Leggi Tutto

Lascia un commento