LA FORZA E IL SORRISO ONLUS presente alla MILANO BEAUTY WEEK

Anche La forza e il sorriso Onlus è tra i protagonisti della Milano Beauty Week , la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Patrocinata da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, la Onlus porta avanti un programma di responsabilità socialededicato alle donne che affrontano il cancro attraverso laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia.

 

 

 

Una bellezza che merita di essere raccontata all’interno del progetto culturale della Milano Beauty Week – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso OnlusÈ quella rappresentata dalle donne che partecipano ai laboratori di bellezza gratuiti che promuoviamo in tutta Italia a favore della popolazione femminile colpita da tumore. In questo contesto i cosmetici aiutano a mascherare gli effetti secondari della malattia. L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, ha l’obiettivo di offrire informazioni, idee e consigli pratici per fare in modo che le partecipanti riscoprano in se stesse senso di benessere, femminilità, spensieratezza e autostima!».

Charity corner Boutique by Cosmoprof          

La forza e il sorriso Onlus è coinvolta nella raccolta fondi a scopo benefico Boutique. L’iniziativa è promossa da Cosmoprof che, grazie alla collaborazione offerta da diversi brand del settore cosmetico, sbarca alla Milano Beauty Week con un ricco charity corner.  Presso l’installazione dedicata, dal 4 all’8 maggio, nella Galleria Passi Perduti di Palazzo Giureconsulti, sarà possibile scegliere e portare a casa, a fronte di una donazione consigliata, un assortimento di prodotti per la bellezza e la cura di sé. I proventi saranno interamente devoluti alla nostra Onlus.

Talk #IOSIAMO. Storie dei volontari del beauty     

 Mercoledì 4 maggio, dalle 17.00 alle 17.45, presso il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, in scena le storie dei volontari della bellezza: l’attrice sociale Tiziana Di Masi e il giornalista Andrea Guolo danno vita a un’antologia di testimonianze sull’impegno di questi donne e uomini, belli a tuttotondo. Il talk si arricchirà dell’intervento della presidente de La forza e il sorriso Anna Segatti. #IOSIAMO è un progetto nato nel 2018 come spettacolo teatrale, poi diventato Tg del volontariato durante i lockdown e libro edito da San Paolo nel 2021.

Talk La bellezza delle donne che affrontano il cancro       

 Domenica 8 maggio, dalle 18.00 alle 18.45, presso il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, La forza e il sorriso Onlus chiuderà il calendario di eventi della Milano Beauty Week raccontandosi con un talk dedicato. Quanto è importante valorizzare la propria bellezza durante il percorso di terapia oncologica? Può la cura della propria immagine avere un ruolo nella lotta contro i tumori? La risposta è sì! Accanto ad Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus, interverranno Florence Didier, Psicologa Psicoterapeuta dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, e la beauty coach Elisa Bonandini.Arricchirà il confronto anche la testimonianza diretta di Jasmin Avitabile Leva, partecipante ai laboratori di bellezza.

Written By
More from Silvia Bianchi

Ricotta per tutti!

La ricotta in cucina è un prodotto che si presta ad una...
Leggi Tutto

Lascia un commento