KIKO MILANO per Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per il prossimo 25 novembre, riparte la campagna di KIKO Milano “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza” a sostegno dei progetti di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini che interviene a favore di donne e mamme in difficoltà attraverso le comunità mamme – bambino e le strutture di supporto alla famiglia presenti in tutta Italia.

Per ogni rossetto acquistato dal 18 al 25/11 online e nei negozi, parte del ricavato della vendita sarà devoluto da KIKO ad Ai.Bi. per l’avvio di nuovi sportelli di ascolto psicologico nelle comunità mamma-bambino e per il sostegno di quello già esistente. Inoltre, grazie alla diffusione capillare dei negozi KIKO Milano dislocati sull’intero territorio nazionale, il messaggio della campagna di sensibilizzazione sociale per dire no alla violenza sulle donne, al silenzio, all’indifferenza e alla rassegnazione raggiungerà un numero di persone molto elevato.

La campagna di comunicazione avrà come immagine simbolo un segno di rossetto tracciato sotto l’occhio, con la speranza che proprio questo segno possa diventare un segnale per gli altri e fare in modo che il messaggio così condiviso non sia una semplice informazione, ma un veicolo di trasformazione del pensiero e degli animi.

Oltre a dedicare ad Ai.Bi. la raccolta fondi “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”, che ha portato all’apertura dello Sportello Psicologico BEN – ESSERE Donna in collaborazione con il Comune di Buccinasco, KIKO ha voluto supportare le donne in difficoltà seguite dall’Associazione anche attraverso azioni mirate per il loro reinserimento nella società e nel mondo del lavoro. Le donne accolte nelle comunità mamma-bambino o frequentanti i Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi. hanno avuto a disposizione dei percorsi per migliorare la loro self confidence grazie a dei webinar con personale qualificato e delle lezioni di trucco per creare dei make up look che le facciano sentire più belle e sicure di sé, nonché incontri di coaching per l’orientamento e l’inserimento al lavoro con esperti HR di KIKO. Per le mamme che hanno seguito questi percorsi, inoltre, saranno presto attivate borse di studio per intraprendere dei percorsi di formazione professionale e borse di lavoro per poter svolgere un periodo di tirocinio propedeutico all’inserimento lavorativo. Il foundraising, inoltre, sarà ulteriormente supportato dalla donazione di prodotti del brand per i due tradizionali appuntamenti con il Temporary Shop Solidale “Il Bello che fa Bene” di Ai.Bi.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Vaccinazioni: una “task force” per proteggere gli anziani

Quasi un italiano su 4 ha più di 65 anni (più di...
Leggi Tutto

Lascia un commento