KIKO A SOSTEGNO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI NELLA LOTTA PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI DEL COLLO DELL’UTERO 

Prende il via la campagna KIKO “Amati, scegli la prevenzione” a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nella prevenzione e nella ricerca scientifica sul tumore del collo dell’utero e degli altri tumori causati dal Papilloma Virus (HPV). 

Acquistando i prodotti della collezione RAY OF LOVE , fino al 14 febbraio 2021, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, è possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica sui tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV. Parte del ricavato verrà, infatti, devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare, per 12 mesi, il lavoro di due meritevoli riceratori. 

L’iniziativa offre inoltre l’opportunità alle 2.500 dipendenti donne in Italia di eseguire un Pap test gratuito e sarà affiancata da un’attività di sensibilizzazione rivolta a 3 milioni di clienti in tutta Italia. 

Il tumore del collo dell’utero è il quinto tumore più diffuso fra le donne con meno di 50 anni, ma grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce si aprono notevoli possibilità di guarigione. 

“Il tumore del collo dell’utero oggi è facilmente prevenibile con il vaccino contro il Papilloma Virus e attraverso la diagnosi precoce tramite PAP test e HPV test. Ecco perché è importante che sempre più donne ne siano informate. Per Fondazione Umberto Veronesi questa collaborazione con KIKO è molto significativa perché grazie alla divulgazione scientifica che faremo insieme potremo comunicare l’importanza della prevenzione come arma salvavita” – commenta Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi. 

https://www.kikocosmetics.com/it-it/novita/ray-of-love/fondazione-veronesi.html

Written By
More from Stefania Lupi

Terme Merano: affrontare l’inverno con il calore delle saune

Continua l’appuntamento con le Pools & Sauna Special Nights alle Terme Merano....
Leggi Tutto

Lascia un commento