#IORESTOACASA: DA “UGO” SERVIZI GRATUITI PER OVER 65 E PAZIENTI FRAGILI 


Per contribuire a ridurre i contagi, e aiutare chi si trova in difficoltà, sarà del personale appositamente formato a fare la spesa, andare in farmacia, ritirare ricette mediche o portare fuori il cane. UGO Accompagnamento per anziani e disabili mette gratuitamente a disposizione la sua piattaforma tecnologica e la sua rete di oltre 300 operatori per gestire la quotidianità dei cittadini over 65. Attività semplici, ma irrinunciabili, come: fare la spesa, andare in farmacia, ritirare una ricetta medica, pagare le bollette, portare fuori il cane saranno svolte dal personale di UGO.

Ciò consentirà a uomini e donne con patologie croniche pregresse, socialmente isolate ed economicamente in difficoltà di stare a casa ed evitare così altri contagi da Coronavirus. Il team UGO raccoglierà le richieste e attraverso la piattaforma le smisterà agli operatori che le gestiranno sui vari territori. “Vogliamo dare un contributo concreto alla campagna #iorestoacasa”, afferma Michela Conti, co-founder di UGO. “Non è possibile in questo momento avere fra le mani una risorsa preziosa come decine e decine di operatori e non metterla a servizio della comunità. Ognuno fa la sua parte, noi la nostra. Come fanno le persone a restare a casa se non gli diamo i servizi che gli servono? I nostri UGO sono persone in carne ossa: sanno ascoltare, osservare, capire e mettere loro stessi a disposizione del prossimo. Con la gratuità del servizio vogliamo imprimere un messaggio forte: solo facendo rete, comunicando, si può resistere e andare oltre. Siamo una piccola azienda ma con impegno e sacrificio possiamo dare anche noi un aiuto. E desideriamo rendere i nostri utenti sicuri e orgogliosi di poter contare su UGO.”

Gli operatori sono stati formati per erogare i servizi in linea con le direttive sanitarie. Questo comprende mascherina, guanti e sanificazione dell’auto. Manterranno il metro di distanza, eviteranno strette di mano, non erogheranno servizi in presenza di sintomi influenzali anche minimi. Tutti faranno del loro meglio per garantire sicurezza a se stessi e al prossimo. Ogni servizio inoltre è tracciato e monitorato, per la totale sicurezza dell’utente.

Il servizio è disponibile a Milano e provincia, Monza e Brianza, Varese, Genova, Torino, Roma e Lecce. Si può richiedere il servizio sulla pagina dedicata del sito: https://hellougo.com/emergenza-covid19/. – Mail : info@hellougo.com

Written By
More from Severina Cantaroni

NELL’ANNO DEL VIRUS, OCCHIO ANCHE A FUNGHI E BATTERI

A invitarci a non sottovalutare le infezioni fungine e batteriche mentre l’attenzione...
Leggi Tutto

Lascia un commento