“IN SALUTE CON MARCO” IL PRIMO PODCAST Di MARCO BIANCHI SU SPOTIFY  

È il primo podcast audio-video di Marco Bianchi dedicato a medicina e scienza, composto da interviste audio-video in cui il Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi dialogherà con esperti appartenenti al mondo della medicina come dermatologi, infermieri, gastroenterologi e chirurghi. La rubrica è online su Spotify e sulle principali piattaforme di podcast.

“In Salute con Marco” è un viaggio nei colori della salute in cui si andrà alla scoperta di quelli che sono i cibi amici di ogni parte del corpo.

Gli ospiti delle puntate, che andranno ad affrontare insieme a Marco ogni volta una tematica differente saranno:

  • Dottor Silvio Danese, Medico gastroenterologo e Direttore della Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’Ospedale San Raffaele di Milano;
  • Giuseppe Fiorini, Dottore in Infermieristica con specializzazione in accessi Vascolari ecoguidati;
  • Dottor Luca Malvezzi, Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale;
  • Dottor Agostino Crupi, Dottore in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Dermatologia e Venereologia;
  • ssa Francesca Morganti, Professoressa associata di Psicologia generale e dell’invecchiamento presso l’Università degli studi di Bergamo;
  • ssa Raffaela Di Pace, Dottoressa in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Dottoressa di ricerca in Fisiopatologia della Menopausa & Consulente sessuologa;

Di quali alimenti ha bisogno il cervello per un suo corretto funzionamento? Quali sono gli alimenti che riducono il rischio di malattie cardiovascolari? Queste e altre domande avranno risposta nel dibattito con gli esperti, che andranno di volta in volta a sviscerare in modo facile e chiaro l’argomento del giorno. Inoltre, sui profili ufficiali di Marco, ad accompagnare ogni singola puntata ci sarà anche una ricetta, che andrà a collegarsi alla tematica trattata nell’episodio di riferimento.

Le puntate video e le ricette verranno caricate su YouTube e sul blog del talent con cadenza settimanale.

Lo studio di registrazione è stata la stessa casa di Marco Bianchi, che per l’occasione si è aperta alle telecamere, come di consueto avviene nelle sue storie Instagram proprio per trasmettere empatia e raccontare argomenti spesso complessi in un modo facile e comprensibile a tutti.

Ambiente familiare e lessico semplice, sono alla base della narrazione su cui si è voluta sviluppare la miniserie audio-video, proprio per trasmettere al pubblico nozioni e insegnamenti per uno stile di vita sano e genuino, basato proprio sulla nostra dieta mediterranea.

“In Salute con Marco ha l’obiettivo di portarvi con me alla scoperta del nostro organismo, ma soprattutto di ciò che serve per prenderci cura al meglio di lui. Attraverso delle interviste a medici e infermieri esperti del settore desidero approfondire argomenti che molto spesso sono trattati in maniera troppo tecnica, permettendone, così, la comprensione a tutti.” – ha dichiarato Marco Bianchi.  “Alla base di tutto ci sarà sempre la mia amata dieta mediterranea: buona, pratica, colorata e sana”.

 

Written By
More from Silvia Bianchi

Con il caldo l’aria è più “difficile da respirare”

Un nuovo studio scientifico statunitense dimostra che l’essere esposti alle ondate di...
Leggi Tutto

Lascia un commento