IDRATAZIONE E SALI MINERALI, ENERGIA PER L’ESTATE

Afa e umidità mettono a dura prova corpo, umore e cervello. Più̀ aumentano le temperature e più aumenta la sudorazione, con la conseguente perdita di liquidi e sali minerali, preziosi per il corretto funzionamento dell’organismo. Occorre quindi reintegrare queste sostanze indispensabili per le nostre funzioni biologiche.

I sali minerali devono essere assunti con alimenti e bevande, nei quali sono presenti in quantità diverse: per questo è di fondamentale importanza alternare le varietà̀ di cibi.

Una fonte preziosa di sali è l’acqua. Una corretta idratazione unita ad un’alimentazione varia ed equilibrata consente di mantenere le scorte di sali minerali, oltre che di acqua corporea. Se non prontamente reintegrata, la perdita d’acqua può portare a stati di disidratazione più o meno severa che si manifestano con stanchezza muscolare e difficoltà di concentrazione.

Consumare regolarmente acqua anche quando non se ne sente il bisogno è quindi fondamentale per recuperare i liquidi e gli elettroliti che si perdono con le attività quotidiane.

Spiega la Dott. Ssa Franca Marangoni, Responsabile della ricerca di NFI (Nutrition Foundation of Italy). “Il nostro organismo, per il suo buon funzionamento, richiede un apporto costante di minerali mediante gli alimenti o le bevande. I minerali, che assumiamo in genere sotto forma di sali, sono essenziali anche per le funzioni del sistema nervoso, del sistema muscolare, per vari processi del metabolismo e per la conversione del cibo in energia”. 

 

Levissima+ pro-power

La soluzione? Levissima +, l’acqua addizionata con sali minerali. Una bottiglia di Levissima+ al giorno, nelle 4 varianti, con magnesio, potassio, zinco o calcio, contribuisce all’apporto di sali minerali di cui il corpo ha bisogno senza rinunciare al gusto e alla leggerezza: ogni bevanda infatti ha zero zuccheri e zero calorie. 

Levissima+ pro-power al gusto mora, con potassio che contribuisce alla normale funzione muscolare,  contiene 320 mg di potassio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di banana. Il potassio sostiene il benessere di cuore e muscoli, preserva la vitalità.

Levissima+ pro-active, al gusto mela verde, con magnesio che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, contiene 60 mg di magnesio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 grammi di spinaci. Il magnesio è prezioso per il benessere psico-fisico, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamentoLevissima+ pro-bones

Levissima+ anti-oxidant al gusto ribes nero con zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contiene 1,62 mg di zinco, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 20 grammi di noci. Lo zinco è necessario per la crescita e il rinnovamento dell’organismo, protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Levissima+ pro-bones al gusto di verbena, con calcio, prezioso minerale per la salute e il benessere delle ossa, contiene 128 mg di calcio, la stessa quantità di minerale contenuta, per esempio, in circa 100 g di yogurt intero. Il calcio svolge una funzione strutturale, aiuta a mantenere in salute le ossa in ogni fase della vita.Levissima+ pro-active

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

La Sentinella dell’igiene aiuta il medico a lavarsi le mani

Contro le infezioni associate all’assistenza sanitaria (HAI) arriva in soccorso Ascom Unite...
Leggi Tutto

Lascia un commento