I regali di Natale che fanno del bene

Sono tante le proposte, dalla bellezza alla moda, al cibo, anche personalizzabili, tra le quali scegliere per augurare un felice Natale a chi ci sta a cuore.

 

I best seller di milk_shake® – colour maintainer shampoo, colour maintainer conditioner e whipped cream – si vestono con un cuore speciale per supportare l’iniziativa ll progetto nasce dalla collaborazione con il famoso pittore milanese Gregorio Mancino, un artista dal cuore grande, tra arte e solidarietà, che ha creato per milk_shake® dei disegni in esclusiva con l’obiettivo di aiutare insieme i bambini malati di cuore.milk_shake® ha scelto l’associazione bambini cardiopatici nel mondo e con questa iniziativa, z.one concept provvederà alla copertura dei costi per l’intervento chirurgico di un piccolo di 6 anni affetto da una grave cardiopatia che non può essere operato nel suo paese di origine, l’Egitto.

 

Un bracciale con il cuoricino rosso è il  bijoux “solidale” realizzato da Marlù gioielli per sostenere ANAT, Associazione Nazionale AT, che da più di venti anni è impegnata nel sostenere la ricerca, la prevenzione e la terapia dell’Atassia Telangiectasia (AT) o Sindrome di Louis Bar, una malattia genetica rara che causa una severa disabilità che, a oggi, non ha una cura. Il bracciale regolabile, della collezione “cuore”, è realizzato in corda rossa con anellini in acciaio, due charm con smalto rosso e nero e logo ANAT inciso. Il charm con il cuoricino rosso, sul retro ha incisa la frase “never give up”, motto dei ragazzi A-T e delle loro famiglie. La collaborazione con Marlù gioielli è nata quattro anni fa per sostenere nella sua missione ANAT, per promuovere la conoscenza della patologia, tutt’ora sottostimata, e che spesso viene diagnosticata in ritardo. L’intero ricavato dalla vendita dei bracciali (online https://www.marlugioielli.it/cuore-di-marlu/3995-bracciale-a-sostegno-dell-associazione-atassia-telangiectasia.html)  verrà devoluto ad ANAT.

 

AIL – Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma organizza un Charity Dinner At Home, una cena stellata direttamente a casa.  Fino al 7 gennaio sarà possibile prenotare, su shop.ail.it, un’elegante Charity Box Gourmet che verrà recapitata direttamente a casa, a fronte di una donazione di 55 euro. La raffinata confezione conterrà un grembiule griffato AIL e gli ingredienti per cucinare la Vecchia Latteria, uno dei piatti dello chef Andrea Larossa che ha contribuito a fargli meritare la Stella Michelin, un acquerello perfetto mantecato al formaggio montagna con note esplosive di liquirizia.

I sostenitori che acquisteranno la Charity Box potranno seguire la video-ricetta dello chef stellato che mostrerà come preparare il piatto. I fondi raccolti garantiranno ai pazienti affetti da tumore del sangue la possibilità di sostenere viaggi verso centri di cura lontani dal luogo di residenza. Ogni anno in Italia, almeno un milione di persone, si spostano dalla propria residenza verso altre regioni per ricevere le cure di cui hanno bisogno.
L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno di Enel, CBILL, Fratelli Desideri, Siggi Group.

 

E’ attiva la pagina web dedicata ai panettoni T’a Milano  nei gusti pere e cioccolato, tradizionale, senza canditi, al cioccolato e ai marron glacè. Regalandoli si compie un gesto di solidarietà nei confronti del Cav Mangiagalli (Centro di Aiuto alla Vita) di Milano. E  quest’anno si può richiedere la personalizzazione del cartoncino che viene posto sull’elegante confezione.

Written By
More from Valeria Rossini

Weplanet: il globo di ABN ONLUS accende i riflettori sui bambini

L’Associazione per il Bambino Nefropatico (ABN Onlus), partecipa al progetto WePlanet Milano...
Leggi Tutto

Lascia un commento