La pandemia ha portato tutti noi, a confrontarci con un disagio profondo, che ha esercitato e continua a determinare ripercussioni emotive significative.
Le disuguaglianze si sono amplificate e le conseguenze sul benessere psico-fisico emotivo di bambini e ragazzi, sono risultate subito evidenti.
Per rispondere a questa difficile situazione sociale, ASSOCIAZIONE MERCURIO – associazione culturale e di promozione sociale non profit, attiva a Milano e in Lombardia dal 2014, che opera, affiancando la scuola pubblica e supportando gli insegnanti, con l’obiettivo di contrastare l’emergenza educativa e sociale che penalizza, fortemente, le nuove generazioni in Italia, ha attivato il workshop creativo “I COLORI DELLE EMOZIONI”: un laboratorio destinato ai bambini delle scuole primarie, per aiutare i più piccoli ad affrontare le proprie fragilità e a confrontarsi con maggior fiducia e serenità con i coetanei e con gli adulti.
Un modo per sostenere i più piccoli, promuovendo la consapevolezza emotiva, e anche l’impegno degli insegnanti, degli educatori e dei genitori. Un’esperienza unica, un gioco multisensoriale all’insegna del colore, del gust o e della creatività.
Come partecipare? Fino al 20.11 sarà possibile ricevere attraverso il quality delivery COSAPORTO.IT, gli speciali menù di SERENA BARBIERI, a sostegno del progetto educativo di ASSOCIAZIONE MERCURIO “I COLORI DELLE EMOZIONI”.
Scegliendo le box “I COLORI DELLE EMOZIONI in tavola” di Serena Barbieri per Associazione Mercurio, verrà data la possibilità a 750 bambini di frequentare gratuitamente il laboratorio nell’anno scolastico 2021-2022.
Quattro differenti colorati menù: Gold, giallo, rosso e verde, pensati per soddisfare tutti i palati e per portare “colore ed emozione” in tavola.