Green Nation Revolution: il futuro del pianeta è in mano ai giovani

Il futuro siamo noi, ma soprattutto i nostri figli. E proprio a loro, ai giovani dai 13 ai 30 anni, che stanno per costruirsi una professione e anche una vita, è dedicato un manuale di facile lettura che, attraverso capitoli brevi ma molto dettagliati, fornisce informazioni e consigli utili per lanciare la propria idea di successo, ma senza mai perdere di vista l’obiettivo primario: il futuro e la salvaguardia del pianeta Terra.

Scritto dalle giornaliste Valentina Giannella e Lucia Esther Maruzzelli, con illustrazioni di Manuela Marazzi, Green Nation Revolution. Le idee, i giovani e le nuove economie che stanno rivoluzionando il mondo e curando il pianeta (Centauria libri, www.centaurialibri.it)  è una lettura avvincente  che aiuta i giovani a costruirsi la propria idea di futuro, professionale e ambientale , corredato da un glossario delle parole chiave che sono ormai entrate a fare parte del linguaggio comune della nuova economia sostenibile, e indicazioni sui referenti autorevoli in Italia e all’estero.

Quali sono le start up di tutto il mondo che hanno avuto successo con un’idea rivoluzionaria che può risolvere i problemi del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile? Chi sono i giovani dietro a queste idee e come hanno iniziato?

La nuova era dell’economia verde sta creando migliaia di nuovi posti di lavoro trovando soluzioni ai bisogni ambientali,  per salvare il pianeta dalla corsa folle che ha innescato il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Per i giovani, dunque, ci sono le nuove professioni e le startup green, che stanno occupando nicchie di mercato ancora non sature e in continua espansione.

Questo libro nasce dopo il successo di “Il mio nome è Greta“, dove le stesse autrici spiegavano i punti chiave alla base del cambiamento climatico secondo le scoperte dei più autorevoli organismi internazionali. E ora? Ora c’è tanto da fare, in tutti i settori, attraverso lo studio, le buone idee e il lavoro. A questa domanda e a chi se la pone, è stato dedicato Green Nation Revolution.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Boobs T-Shirt by Glimmed per la Fondazione Veronesi

L’iconico fiocco rosa diventa il simbolo di un progettobenefico che unisce GLIMMED,...
Leggi Tutto

Lascia un commento