GREAT LENGTHS a fianco dei piccoli malati oncologici con il sostegno a  THE LITTLE PRINCESS TRUST 

Una collaborazione dal significato etico: questo è alla base del legame tra Great Lenths e The Little Princess Trust. Attraverso la donazione nei propri saloni di extensions certificate, da tempo Great Lengths è entrata a far parte di un ampio progetto globale destinato a sostenere bimbi e giovani adulti coraggiosi in uno dei momenti più difficili della loro esistenza. 

Grazie al progetto di The Little Princess Trust, le extensions di Great Lengths trovano una seconda vita: in oltre 1.500 saloni certificati, le extensions rimosse vengono riutilizzate per essere trasformate in nuove parrucche destinate a sostenere il coraggio dei giovani pazienti oncologici. La possibilità di donare le proprie extensions è stata introdotta da James Henderson, proprietario del salone M Hair di Nottingham, oggi “Great Lengths Global Little Princess Trust Ambassador”. Le donazioni possono essere effettuate solo tramite saloni certificati, basterà compilare un apposito modulo fornito dal salone che penserà poi a tutto il resto. Little Princess Trust confermerà la ricezione delle extensions tramite una e-mail di ringraziamento. Aderiscono a Little Princess Trust più di 1.500 saloni certificati Great Lengths.

Infine… per condividere sui social media la donazione delle Extensions, basta scattare una foto e taggare @greatlengthsitalia e @officiallittleprincesstrust  

Grazie alla collaborazione con Great Lengths e alle donazioni generose che arrivano quotidianamente, The Little Princess Trust è in grado di donare circa 2000 parrucche all’anno: nel 2019 sono arrivate oltre 80,000 donazioni da 63 paesi diversi per tradizioni, ma uniti da un incredibile senso di solidarietà. Una volta donati, i capelli vengono raccolti e trattati per creare parrucche sicure e comode che vengono poi distribuite in saloni attentamente selezionati in 12 stati.

The Little Princess Trust, è un’organizzazione no profit che si occupa di fornire gratuitamente parrucche di capelli veri ai bambini e giovani adulti che si trovano a dover affrontare una patologia oncologica, aiutando parallelamente la ricerca in questo campo. Grazie anche alle numerosissime offerte di aiuto pratico ed economico,  The Little Princess Trust riesce a fornire più di 2000 parrucche all’anno gratuitamente a chi ne ha bisogno, dando ad ogni bambino un motivo per sorridere in un momento estremamente difficile. Parallelamente alla produzione e alla distribuzione di parrucche, The Little Princess Trust pone grande enfasi sull’importanza della ricerca in ambito terapeutico, dove sostiene progetti mirati a trovare e sviluppare forme di trattamento meno aggressive e più efficaci per i pazienti pediatrici. 

Grazie alle caratteristiche uniche che contraddistinguono il processo di raccolta e creazione, le extension Great Lengths sono un esempio in termini di qualità e standard etici, proprio perché prodotte nel pieno rispetto dei diritti umani, delle tradizioni locali. Anche Great Lengths ha una bella storia da raccontare: il viaggio dei prodotti di Great Lengths inizia in India, paese in cui i capelli lunghi acquisiscono un valore particolare, non soltanto estetico, ma indissolubilmente intrecciato al fascino di riti millenari legati alla vita religiosa locale: all’interno dei templi indiani, l’atto di tagliarsi i capelli e il loro dono, rappresenta un vero e proprio momento di incontro con la divinità. Un gesto simbolico per confermare la propria devozione Da queste donazioni volontarie per motivi religiosi prende inizio un lungo viaggio che condurrà questi capelli verso un nuovo destino: diventare un accessorio di bellezza prodotto nel pieno rispetto dei valori etici.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Viaggiare al tempo del Covid: un sondaggio rivela le abitudini dei viaggiatori leisure e business

Consapevolezza, sostenibilità, scoperta: un sondaggio condotto da Cathay Pacific fotografa l’evoluzione del...
Leggi Tutto

Lascia un commento