GOLD FOR KIDS: Sarabanda presenta il progetto della Fondazione Umberto Veronesi sull’oncologia pediatrica

Miniconf, azienda toscana del settore dell’abbigliamento per bambini, annuncia l’avvio della collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per un’iniziativa volta a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

La campagna a supporto di “Gold for Kids” sarà presentata a Firenze in occasione del Pitti Immagine Bimbo 82 di Gennaio: Sarabanda (uno dei brand di proprietà di Miniconf) dedicherà una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita.

Gold for Kids nasce  nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.
Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia.
Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Una serata da trascorrere a casa come al cinema in compagnia di un’aperitivo...
Leggi Tutto

Lascia un commento