“GLUTEN FREE FEST” – PERUGIA, dal 2 al 5 Giugno

 “Un appuntamento consolidato per sensibilizzare il vasto pubblico sul tema della celiachia e tenere alta l’attenzione su questa patologia autoimmune permanente, scatenata in soggetti predisposti dall’ingestione del glutine, complesso proteico presente in alcuni cereali“.

GLU 1

Molte le novità dell’edizione 2016, patrocinata anche quest’anno da Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Confesercenti Umbria, Confagricoltura Umbria e Confcommercio Perugia.

Prima fra tutte l’Arena Senza Glutine che ospiterà una vera e propria cucina dove tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a momenti di confronto e approfondimento, nonché a laboratori didattici e cooking non mancherà lo stand dedicato ad AIC che attenderà il pubblico per sensibilizzare, informare ed educare i cittadini rispetto al mondo della celiachia e della dieta senza glutine.

Imperdibili gli appuntamenti quotidiani con i Laboratori gluten free,  la grande Arena Senza Glutine è pronta a sorprendere, con le Mani in Pasta, un pubblico di tutte le età.

Area Food & Beverage, un vero e proprio polo culinario con un’ampia scelta di pietanze di qualità sia dolci che salate da acquistare e consumare in completa sicurezza, rigorosamente gluten free, da poter assaporare comodamente seduti ma anche in versione finger food.

GLU 3

Imperdibile l’Area ricreativa con i suoi Giochi senza Glutine. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, Pannocchio, mascotte ufficiale del Gluten Free Fest, insieme all’Associazione AnimataMente, accoglieranno bambini e ragazzi di tutte le età per giocare insieme all’aria aperta. Affida i tuoi bambini alle esperte animatrici ed educatrici per una giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione, grazie e iniziative sportive e mini gare per educare al viver sano!

Gluten Free Fest è anche Scrittura Senza Glutine: da Giovedì a Sabato, alle ore 19.00, presso l’Arena, esperti, foodblogger e autori di libri e ricettari danno appuntamento al pubblico della manifestazione per un delizioso confronto culturale sul mondo del senza glutine.

Il pubblico interessato a soggiornare a Perugia nei giorni dell’evento può prenotarsi tramite Umbria Sì, canale ufficiale di Incoming per Gluten Free Fest che, ha deciso di facilitare ancora di più tutti coloro che si mettono in viaggio verso il territorio umbro aprendo il proprio tour operator dal leitmotiv

info: T. +39 075.5058792 – F. +39 075.5050185, www.umbriasi.itinfo@umbriasi.it.

Info e programma:  www.glutenfreefest.it/2016/

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“COUSCOUS FEST” – SAN VITO LO CAPO (TP) – 15 / 24 SETTEMBRE

XX Edizione Cous Cous Fest, rassegna internazionale ed enogastronomica del Mediterraneo in...
Leggi Tutto

Lascia un commento