“GelaTiAmo” – RICCIONE (RN) 21 e 22 maggio

Seconda edizione della manifestazione dedicata alla valorizzazione del gelato artigianale con degustazioni, laboratori, incontri, mercatini, animazione.

Protagonista indiscusso il gelato artigianale, un prodotto genuino realizzato come richiede la tradizione, utilizzando materie prime sane e naturali, grazie alla partecipazione delle gelaterie della città.

Programma:

laboratori artigianali tenuti dai maestri gelatieri di Carpigiani, gruppi itineranti di musicisti/saltimbanchi, saggio spettacolo delle scuole dei bambini di danza, giochi in legno della tradizione proposti dal camioncino Massibus.

Lungo i viali: degustazione di cocktail a cura della F.I.B., Federazione Italiana Barman, in collaborazione con i bar e i pub della città.

GEL 1

Spazio Gelato World Tour: tappa riccionese del viaggio lungo la penisola italiana, con sfide tra gelatieri per selezionare i concorrenti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

Il gelato che fa del bene – Caffè scientifico a cura dello I.O.R., l’Istituto Oncologico Romagnolo, dedicato al tema dell’alimentazione a base di gelato nei malati affetti di patologie oncologiche.

GEL 2

 

Il gelato nella dieta mediterranea – Conferenza a cura del Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell’università Alma Mater Studiorum di Bologna, volta a informare e promuovere il gelato artigianale come alimento a uso giornaliero.

Non congelateci il sorriso – Caffè pedagogico all’aria aperta, dedicato alla sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, con psicologi formatori;

Gelato Museum Carpigiani – Spazio informativo dedicato alla storia e all’evoluzione tecnologica nel modo del gelato.

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“FIORILE” – CASTELNUOVO DI FARFA (RI)– 22/24 GIUGNO

Fiori e sapori tornano a incontrarsi per l’Edizione 2018 di “Fiorile” a...
Leggi Tutto

Lascia un commento