Frutta e verdura per la remise en forme del dopo feste

Durante le feste di Natale e capodanno  il rischio di accumulare chili di troppo è più che mai reale. E lo conferma impietosamente l’ago della bilancia. Ecco quindi tornare, puntuale, fra i buoni propositi per l’anno nuovo l’intenzione di disintossicarsi dopo le abbuffate natalizie e rimettersi presto in forma, grazie anche a frutta e verdura, da sempre grandi protagoniste di questa impresa.

 

DOPO-PARTY-digestivo-detox_300dpiDisintossicarsi, per eliminare gonfiore e pesantezza.  L’istituto Erboristico L’Angelica ha formulato L’Angelica Dopo Party Digestivo-Detox: l’integratore in pratico stick idrosolubile a base di Zenzero, Anice e Genziana che aiuta la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali. Il Cardo Mariano inoltre favorisce la depurazione dell’organismo e una corretta funzionalità epatica, particolarmente utile in occasione di pasti troppo abbondanti.

 

 

 

 

 

 

dr. farmerPer purificare l’organismo, riattivare i processi metabolici e rendere più efficace qualsiasi regime dietetico successivo è sufficiente eseguire il programma Biodetox Juice Dr. Farmer per un giorno alla settimana, oppure per 3 giorni consecutivi in prossimità dei cambi di stagione, ma anche per 5 giorni una volta al mese nel caso fosse necessaria una depurazione più profonda. In ogni caso il programma prevede l’assunzione giornaliera di 6 bevande dai diversi gusti e differenti azioni.

 

Si inizia la giornata con il preparato Detox a base di finocchio, mela verde, sedano, limone, menta, broccoli, cardo marino e alga spirulina; si prosegue con il Digestivo di metà mattina che contiene mela, ananas, carota, zenzero e papaya; a pranzo è la volta del Tonico ottenuto dalla lavorazione di mela, limone, tamarindo, succo d’agave, pepe di cayenna, rodiola rosea; a metà pomeriggio si passa all’Antiage formulato con mela, barbabietola, melagrano, limone, arancia, carota, bacche di acai e maca. L’aperitivo è sostituito dal Drenante: mela, melone, pera, cavolo, semi di chia, prezzemolo; la giornata si conclude con il Proteico che aggiunge alla mela, mandorle, quinoa, banana e semi di canapa.

 

 

KitchenAid_Frullatore Power Plus ArtisanPer il fai da te ci pensa invece Kicthen Aid con il Frullatore Power Plus Artisan, idea per preparare Smoothie energizzanti, centrifugati depurativi, succhi freschi e colorati; ma anche calde zuppe profumate e salse saporite e leggere. Tutto questo, e molto altro, può essere preparato in pochi minuti. Il più potente della sua categoria, unisce risultati professionali con 11 velocità regolabili con le pratiche funzioni PULSE e BOOST per ottenere sempre la consistenza che si desidera; la lama professionale da 3mm permette infatti di lavorare anche alimenti di diverse tipologie, come cereali, frutta e verdura secca o congelata, verdura fibrosa e ghiaccio.L’esclusiva caraffa con controllo termico consente inoltre di riscaldare zuppe e bevande in modo ancora più semplice e rapido, mantenendole poi alla giusta temperatura per piatti sempre impeccabili.

Written By
More from Stefania Lupi

ERMANNO SCERVINO SOSTIENE L’ANDREA BOCELLI FOUNDATION ATTRAVERSO UNA SFILATA ESCLUSIVA

Ermanno Scervino sostiene l’Andrea Bocelli Foundation con un’inedita sfilata che si terrà...
Leggi Tutto

Lascia un commento