Food shopping per il mese della prevenzione in rosa

Il mese di ottobre come ogni anno, è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sul tumore al seno. Ecco le iniziative del mondo food per partecipare alla campagna. 

 

Il progetto “È tempo di vita” promosso da Novartis Italia e realizzato in collaborazione con Salute Donna Onlus, quest’anno si avvale del contributo di My Cooking Box (specializzata in meal kit), di Chiara Maci esperta enogastronomica, e Anna Villarini, biologa e nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Se l’attenzione all’alimentazione è da sempre nel DNA del progetto “È tempo di vita”, quest’anno il sodalizio con My Cooking Box la rende ancora più speciale. Nasce, infatti, la box pensata per tutte le donne, e in particolare per quelle con tumore al seno, contenente tutti gli ingredienti e le istruzioni per cucinare una ricetta sana e invitante: Cous Cous integrale con filetto di sgombro, olive taggiasche e ceci. La speciale box “È tempo di vita” sarà inviata gratuitamente a oltre 800 pazienti attraverso Salute Donna Onlus. Inoltre, My Cooking Box donerà un contributo a Salute Donna Onlus per ogni box acquistata online sul sito www.mycookingbox.it.

 

 

Acqua Vitasnella rinnova la partecipazione alla campagna Nastro Rosa AIRC sostenendo una borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice per un progetto di ricerca sul tumore al seno. Anche quest’anno per tutto il mese di ottobre, Vitasnella propone l’ormai iconica edizione speciale tutta in rosa delle bottiglie da 0,50L con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare le proprie consumatrici sull’importanza della prevenzione. acquavitasnella.it/partner

 

ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, aderisce per il quarto anno alla campagna Nastro Rosa con il duplice obiettivo di sostenere la ricerca sul tumore al seno di AIRC e di sottolineare l’importanza della prevenzione attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. Dal 4 al 31 ottobre, con l’iniziativa “Il piatto della ricerca”, ALDI donerà ad AIRC parte del ricavato dalla vendita di melagrana, insalata e noci bio, in tutti i suoi punti vendita. oggiperdomani.it

 

Chiquita conferma anche quest’anno il sostegno al mese della sensibilizzazione sul tumore al seno trasformando l’emblematico Bollino Blu del marchio in un nastro rosa, il simbolo internazionale per la sensibilizzazione sul tumore al seno. L’iniziativa è diffusa a livello globale, con le banane Chiquita di tutto il mondo vestite in rosa per un intero mese. Chiquita ha scelto di sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC in Italia, con un gesto concreto per testimoniare il proprio impegno per la sensibilizzazione sul tumore al seno. www.chiquita.it

 

Tumore al seno, ma non solo….

L’attenzione alla forma, al benessere e alla salvaguardia della salute hanno portato Rigoni di Asiago ad aderire a un evento che, giunto all’ottava edizione, vuol coinvolgere l’intero territorio nazionale per dare una mano a portare avanti una ricerca scientifica importantissima come quella che riguarda i tumori femminili quali quelli del seno, dell’utero e dell’ovaio.

L’appuntamento con la PittaRosso Pink Parade è per domenica 3 ottobre, a Milano, per l’evento fisico che si svolgerà con tutte le modalità prudenziali imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ma anche con un format digitale che offre la possibilità a tutti quelli che vogliono partecipare di farlo direttamente nel proprio luogo di residenza, previa iscrizione. Cinque chilometri da percorrere correndo o anche semplicemente camminando, condividendo la propria esperienza sui canali social.

 Ogni iscritto riceverà la borsa gara (Pink Kit) con la t-shirt rosa che attesterà la loro partecipazione all’evento e gli omaggi degli sponsor, con anche sampling di Fiordifrutta e voucher promozionali. Fino ad ora sono stati fatti passi da gigante ma c’è ancora molto da fare ed è proprio in quest’ottica che aderire e sostenere il progetto di Fondazione Umberto Veronesi rappresenta un momento di grande solidarietà e sensibilità.

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Doposole per una tintarella long lasting!

L’abbronzatura rende il nostro aspetto senza alcun dubbio più bello, e per...
Leggi Tutto

Lascia un commento