EUROCHOCOLATE 2015 PERUGIA (PG) dal 16 al 25 ottobre

Continua, a Perugia, la storia dolce e straordinaria di Eurochocolate!, il capoluogo umbro tornerà ad essere crocevia di chocoturisti e irriducibili golosi, pronti a raccogliere l’invito del Festival del Cioccolato più importante d’Europa che, all’insegna del claim Mustachoc promette quest’anno una ventiduesima edizione Da leccarsi i baffi!.
In Piazza IV Novembre, il baffo da guinness, scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che utilizzerà oltre 3.000 Kg di cioccolato fondente, sarà uno degli eventi di punta della kermesse che a #Mustachoc dedicherà anche un inedito contest, la mostra Sulla Bocca di Tutti, un cioccolatoso Temporary Shop e l’originale bafferia Mi Fai un Baffo?.

COC 2
«Eurochocolate festeggerà la ventiduesima edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che ci vede protagonisti con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato. Un successo senza precedenti che ci impegna tuttora con il Chocoa Cluster Show, vero e proprio “evento nell’evento” inaugurato a inizio Ottobre che non solo anticipa Eurochocolate ma si protrarrà fino a fine mese per concludersi in concomitanza con il termine dell’Esposizione Universale».
A Perugia, fra grandi classici e golose e irresistibili novità, anche quest’anno il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di iniziative: dalle intramontabili Sculture di Cioccolato, alla Choco Farm, dal ricchissimo Chocolate Show, agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World e al summit In the HeartH of Chocolate, che affronterà il tema Cacao e cioccolato come leva di turismo motivazionale e sostenibile. Immancabile Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro fatiche letterarie.
Di primo piano anche le attività dedicate agli alunni delle Scuole dell’infanzia e primarie A lezione di Cioccolato, nella Loggia dei Lanari, e altre interessanti iniziative presso la Rocca Paolina: ChocoCake Design, decorazioni da leccarsi i baffi!, I Pasticcioni, laboratorio didattico e manipolativo, Equoscuola, percorso guidato dedicato al tema della produzione di cioccolato equo e solidale e Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura, attività all’insegna delle buone pratiche firmata da Actionaid.
Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Icco e Fairtrade, Eurochocolate conferma la partecipazione dei principali sponsor del settore cioccolatiero: Lindt, Nestlé Perugina, Pernigotti, Domori, Eraclea, cameo con il brand Ciobar e Caffarel sono solo alcune delle firme dell’edizione 2015.

COC 1
SCULTURE DI CIOCCOLATO BY PERUGINA
Centro Storico di Perugia | Domenica 18 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Non poteva mancare quest’anno l’appuntamento più atteso di Eurochocolate: le Sculture di Cioccolato by Perugina. Come di consueto, durante la prima domenica della dolce kermesse, il centro storico di Perugia si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte: 4 enormi blocchi di cioccolato da 11 quintali ciascuno ispirati all’esclusiva linea Nero Perugina saranno lavorati live da abili scultori. A dar forma al cioccolato saranno gli artisti Massimo Arzilli, Angelo Rosato, Giovanni Di Nenna e Agostino Pierno.

Eurochocolate vi aspetta a Perugia dal 16 al 25 Ottobre: festeggiate con noi e in tutti i Chocostore!

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

PRIMAVERA A LANA E DINTORNI (BZ)

Lana e dintorni, in primavera le Settimane Escursionistiche Wandercamp. Fra aprile e maggio,...
Leggi Tutto

Lascia un commento