#èquasiNatale, il mercatino solidale di “La Mano del Bambino” e “Amici per Crescere”

Si intitola #èquasiNatale ed è il mercatino solidaleorganizzato dalle Associazioni “La Mano del Bambino” e “Amici per Crescere”, in programma presso La Posteria di via Giuseppe Sacchi, 7 a Milano il 28 novembredalle 10:00 alle 20:30 e il 29 novembre dalle 10:00 alle 19:00.

 Due giornate di beneficenza in pieno spirito natalizio. E un modo per iniziare a fare acquisti per natale. Cosa comprare? Abbigliamento, biancheria per la casa, bijoux, borse, decori natalizi e dolci. Al temine, il 30% del ricavato totale delle vendite sarà devoluto alle Associazioni.

 

“L’unione fa la forza e noi de ‘La Mano del Bambino’ e ‘Amici per Crescere’ ne abbiamo da vendere. Ci tengo molto a ringraziare, per aver reso possibili queste due giornate di shopping solidale, la nostra amica e sostenitrice Roberta, che ci ha concesso la Posteria a titolo completamente gratuito” – ha commentato Elisabetta Palleroni, Responsabile delle due Associazioni.  

La “Mano del Bambino” nasce da un gruppo di volontari, medici, psicologi, fisioterapisti e altre figure professionali, che lavorano ogni giorno a contatto con bambini affetti da patologie congenite o acquisite dell’arto superiore. Lo Scopo dell’Associazione è fornire consulenza, assistenza e cure ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, necessarie nella presa in carico di un bambino con una patologia congenita o traumatica della mano e/o dell’arto superiore.

“Si tratta di due realtà che si spendono quotidianamente per bambini e adolescenti indifesi, in situazioni differenti di grande difficoltà – continua Palleroni -. La prima supporta i più piccoli costretti ad affrontate un intervento chirurgico e un percorso riabilitativo alla mano, mentre la seconda si occupa dei bambini che devono, ahimè, imparare a vivere la propria infanzia in situazioni di enorme disagio e, spesso, solitudine e abbandono”.  

L’Associazione Amici per Crescere si occupa, infatti, di bambini affidati dal Tribunale per i Minori a realtà come le comunità alloggio. In particolare, avvicina e supporta gli adolescenti che una volta raggiunta la maggiore età dovranno imparare a vivere in autonomia, trovando loro un lavoro o accompagnandoli durante il percorso scolastico universitario.

La prima giornata di #èquasiNatale (28 novembre) sarà anche l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulle attività promosse dalle due Associazioni, grazie a una presentazione dedicata, che si svolgerà dalle 18:00 alle 20:30

Per maggiori informazioni : www.manobambino.org o scrivete a info@manobambino.org.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Ischia: terme di benessere

Un ambiente moderno, studiato per coccolare i propri ospiti in un’atmosfera suggestiva,...
Leggi Tutto

Lascia un commento