Eleganza e charme di una dimora storica, per un soggiorno ad personam. 

Notti di lusso sul lago di Como e un cin cin memorabile in un luogo da sogno. E’ questo il benvenuto riservato agli ospiti dall’Hotel Royal Victoria di Varenna. Servizi studiati per accontentare ogni esigenza del cliente, un percorso benessere nella Suite Spa, un personal shopper per soddisfare ogni capriccio, un massaggio detox, un’acconciatura particolare, un’auto cabriolet per vivere il lago e una guida per un giro turistico e scoprire le bellezze naturali. Basta chiedere alla reception: ogni desiderio potrà essere realizzato.

Incastonato in un affascinante paesaggio, tra le montagne lecchesi e una vista mozzafiato sul lago di Como, nel cuore del centro storico di Varenna, tra i viottoli di un borgo medievale, l’Hotel Royal Victoria, si conferma una delle mete più richieste per trascorrere vacanze in pieno relax. Riaperto da qualche settimana, è entrato ormai nel pieno della stagione. 

Per la primavera il “Pacchetto remise en forme” per la coppia che prevede il soggiorno di due notti, una romantica cena al ristorante Royal Gourmet con una food experience unica e il percorso nella Suite Spa, a partire da 380 euro a camera.

Hotel Royal Victoria Varenna suiteSi può scegliere tra il soggiorno in una delle 4 junior suites con una meravigliosa vista sul lago di Como. Al primo e secondo piano dell’Hotel sono un paradiso, immerse nella tranquillità e dotate di ogni comfort. Nominate in onore del romanzo di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”, rappresentano la storia del Lago: Junior Suite “Renzo”, Junior Suite “Lucia”, Junior Suite “Promessi Sposi”, Junior Suite “Manzoni”.

In cucina, un viaggio di sensazioni e di emozioni. Ai fornelli una new entry: Davide Romanelli per lui la cucina: “Sai di aver fatto un buon lavoro quando il cliente che assaggia … prima di tutto sorride!”  Il pranzo e la cena sono momenti unici della giornata, l’Hotel propone due idee di food experience: il ristorante Victoria Grill, una brasserie che dà sulla piazza del borgo, di fronte alla chiesta di San Giorgio e il Royal Gourmet con proposte di cucina moderna e alternativa per un viaggio sensoriale attraverso profumi e idee che vogliono rendere unico ogni pasto.

Per un brindisi memorabile, il bar nel giardino è un luoghi dove lasciarsi andare a piacevoli aperitivi, ma anche dopo cena da sogno da cui ammirare il paesaggio nella sua magica atmosfera. Il bar è aperto è aperto a tutti, non solo ai clienti dell’hotel e del ristorante. Durante le serate estive musica dal vivo e aperitivi a tema. Un luogo unico per godersi un drink aspettando che il tramonto lasci il posto alla notte e, con il cocktail in mano, osservare i colori della natura che si alternano e si riflettono nell’acqua. All’Hotel Royal Victoria si brinda dalle 19 fino a dopo mezzanotte, con un’incantevole vista. L’ideale per godersi la serata, però, è non limitarsi all’aperitivo, ma fermarsi a cena e ordinare i piatti del menù proposti dallo chef.

_MG_4978La piscina esterna “ infinity pool” è uno dei momenti più attesi della giornata. Riservata agli ospiti della struttura, è dotata di una vasca riscaldata e tutt’intorno le sdraio e la possibilità di un drink.

La SPA invece, propone un percorso emozionale e un momento di piacevole rilassamento tra la sauna e il bagno turco, passando dalle docce emozionali che, attraverso la cromoterapia, “trattano” naturalmente l’ospite. L’aromaterapia completa la day SPA. Al termine del percorso un po’ di relax con le tisane naturali.

 

 

 

L’Hotel Royal Victoria – Dimora ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna, fino alla metà dell’800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l’hotel Royal. L’escalation fu naturale grazie all’eleganza e alla magnifica posizione sul lago, unica a quei tempi. Nel corso degli anni venne eletto rifugio personale dalla Regina d’Inghilterra tant’è che, proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria. Si racconta inoltre che Charles Gounod, famoso musicista e compositore di origine francese, per la sua “Ave Maria” si ispirò proprio al magnifico panorama. Tra il 2011 e il 2014 l’hotel ha subìto un importante restyling, dopo l’acquisizione da parte della famiglia Rocchi. La recente ristrutturazione conservativa, con un intervento coordinato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano, ha mantenuto il fascino del XIX secolo, con ambienti accoglienti caratterizzati da un’atmosfera sobria e raffinata. L’hotel Royal Victoria è un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio che sanno far vivere ai propri ospiti il massimo relax e comfort. 

 

Informazioni:

Hotel Royal Victoria · Piazza S. Giorgio, 2 – 23829 Varenna (LC)

www.royalvictoria.com

 

Tags from the story
,
Written By
More from Silvia Bianchi

Gambe leggere in 30 minuti

Il binomio caldo-estate porta spesso con sé  gonfiori e gambe pesanti. Il che...
Leggi Tutto

Lascia un commento