Lussuosi trattamenti di benessere, da vivere insieme nelle private SPA in un’atmosfera intima e molto sensuale. L’inverno è ancora lungo, e cosa c’è di meglio che ritagliarsi qualche giorno tra coccole e relax?

La Ritual Suite della CXI SPA del 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN), location davvero suggestiva e sofisticata, è dedicata alla coppia che desidera provare un’esperienza unica in un ambiente esclusivo. L’elegante suite è composta da più ambienti e dotata di un bagno Raxul, con percorsi di purificazione e rigenerazione, un idromassaggio e due lettini relax. Private Suite per la coppia è il rituale di benessere che comprende un bagno di vapore che avvolge i sensi in una calda nuvola. A seguire una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto e il bagno romantico nella grande vasca incorniciata da tante candele, accompagnato da un flûte di frutta, preparano la pelle. Poi, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note rilassa e distende la muscolatura (110 minuti, 350 euro a coppia).

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) fa sognare le coppie nella nuova Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dove ci si può immergere nella infinity pool sul rooftop (a 33°) con vista sulle Dolomiti, e nella raffinata atmosfera delle aree relax (indoor con vista sulle vette e spa lounge dove gustare tisane e frutta; outdoor con altalene e caminetto) e delle saune panoramiche. Nella private spa del Castello di Dolasilla (il centro benessere disposto su 5 piani), ci si concedono esclusivi trattamenti di coppia come “Dolomites Love”. Il rituale inizia con un pediluvio ai fiori di montagna, prosegue con il massaggio con timbri caldi alle erbe e un bagno rilassante nella vasca idromassaggio panoramica, accompagnato da deliziose praline al cioccolato e due calici di spumante. Infine tempo per il relax sul letto ad acqua nella stanza in cirmolo, legno dalle note proprietà rilassanti (120 minuti, 229 euro a coppia).

Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è un luogo unico in cui vivere esperienze personalizzate tra gastronomia d’autore, benessere ricercato ed emozioni nella magnificenza delle Dolomiti, collezione di opere d’arte di Picasso, Kokoschka, Dix ed altri artisti, da scoprire anche nelle esclusive suite con terrazzi. Nel giardino, una black pool panoramica e riscaldata è collegata alla piscina interna e al centro benessere dove rilassarsi tra le saune e la grotta di sale scavata nella roccia.

Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), vicino allo splendido Lago di Carezza, brilla in Val d’Ega in un parco di 45mila mq con vista Dolomiti, da ammirare anche dalla piscina riscaldata all’aperto. Un hotel raffinato che fonde storia, tradizione e romanticismo, capace di stupire gli ospiti grazie ad attenzioni ricercate e servizi di qualità. Come il centro wellness di 1500mq con 4 saune, piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, docce rivitalizzanti e cabina infrarossi. Ma sono anche i trattamenti benessere, anche di coppia, a fare la differenza, grazie alla linea cosmetica naturale Cavallinospa, prodotta con il latte delle cavalle dell’allevamento di famiglia. Due cuori e una spa comprende 1 bagno ai petali di rosa da fare insieme nella vasca dell’Imperatore, 1 massaggio corpo VITALSTONE per lei e per lui e 1 CavallinoSpa Rasul a 111 euro per coppia.