Dolce & Gabbana firma il Panettone 2018

Una scatola di latta da collezione e un dolce da gustare per le feste. Dall’unione del mastro pasticcere siciliano Fiasconaro e il luxury fashion brand Dolce & Gabbana nasce una delizia per il palato e un regalo gourmand.

Il  dolce tipico milanese è rivisitato con i sapori della Sicilia. Così la tradizione del Nord si fonde con gli ingredienti del Sud, in un prodotto artigianale che mette insieme l’arte della moda con quella della pasticceria.

Siciliani al 100%, i limoni, le arance e i mandarini di Sicilia da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc anche lo zafferano, che arricchisce in modo spettacolare l’impasto.  Siciliano il look che contraddistingue il prodotto finale.

pistacchio rossaDolce & Gabbana, dunque, propongono il panettone in due varianti: agli agrumi e allo zafferano di Sicilia e al Pistacchio di Sicilia.

Non poteva mancare in tutto questo la parte fashion: la scatola di latta che contiene il panettone, infatti, è disegnata in colori vivaci e con i motivi ispirati alle decorazioni del carretto siciliano e ai personaggi dell’Opera dei Pupi. I contenitori non solo mantengono intatta la fragranza e la freschezza del prodotto, ma diventano anche scatole da collezionare o da usare per riporre oggetti. Il panettone da un chilo è accompagnato da un vassoio decorato, anche questo in latta.

I panettoni sono proposti in confezioni dal 1 kg e da 100 gr (quest’ultima è in vendita solo in punti selezionati da Dolce & Gabbana). 

www.dolcegabbana.itwww.fiasconaro.com 

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Atmosfere intime e charme in Costa Azzurra

Il resort di Cannes-Mandelieu è il punto ideale della Costa Azzurra per...
Leggi Tutto

Lascia un commento