Dalle coppette e sale basico alle pietre di lava calde: i massaggi Terme Merano per il benessere della schiena

 Cervicale, lombalgia, stiramento, contratture. La schiena può far male per diversi motivi. A volte , poi, il problema è cronico. Le Terme Merano propongono trattamenti mirati e massaggi rilassanti.

Il “Pacchetto intensivo schiena” è perfetto per prendersi cura di questa parte del corpo. Il trattamento inizia nella cabina a infrarossi, dove il calore penetra profondamente nei muscoli (40 min). Successivamente si procede con un massaggio,  con tecniche mirate, sulle zone individuate dai massaggiatori. Infine, il Kinesio tape rende più duraturo il risultato (50 min). Nel pacchetto è compreso anche un biglietto di 2 ore alle Terme Merano. Il costo è di 99 euro.

Da provare anche il “Trattamento intensivo della schiena con il miele alpino altoatesino”. Il miele è noto per la sua azione depurativa, antinfiammatoria, purificante e nutriente. La speciale tecnica di massaggio stimola la vascolarizzazione, attiva le zone riflessogene della schiena e scioglie le contratture più profonde (45 min. 69 euro).

Per alleviare la tensione nella zona delle spalle si può provare anche il Massaggio a schiena, collo e testa ideale per rilassare i muscoli (74 euro).

Quando si parla di schiena, in caso di dolore o trauma, può essere utile un check-up alla Medical Area. Andrea Fratella è fisioterapista esperto e integra la riabilitazione funzionale classica con tecniche olistiche di osteopatia funzionale. Sarà lui a indicare il trattamento più appropriato: una Seduta di fisioterapia (50 min. 69 euro) oppure Fisioterapia in acqua termale – Idrokinesioterapia (40 min. 72 euro), o ancora Fisioterapia in palestra (50 min. 75 euro) e Massaggio terapeutico (50 min. 75 euro).

Mal di schiena a parte, il massaggio è sicuramente uno dei trattamenti più apprezzati per l’azione benefica ma soprattutto perché profondamente rilassante.

Tra i massaggi proposti dalla MySpa di Terme Merano, il Massaggio sportivo è ideale per prevenire lesioni, incrementare le performance o migliorare la rigenerazione al termine dell’attività fisica (50 min. 74 euro). Altamente personalizzato è il Massaggio con olio aromatico dove è possibile scegliere tra diversi oli alle erbe aromatiche dell’Alto Adige e i loro specifici effetti psico-fisici (50 min. 72 euro). L’intero organismo si riflette sui piedi, ecco perché è così importante il Massaggio di riflessologia plantare. La stimolazione consapevole delle varie parti del piede attiva le forze di autoguarigione del corpo, migliorando la funzione degli organi e sciogliendo i blocchi, per un profondo relax che ristabilisce un equilibrio totale (50 min. 70 euro).

C’è poi il Massaggio drenante, una tecnica di massaggio leggera specifica, adatta a rilassare, disintossicare e decongestionare i tessuti e il sistema linfatico (50 min. 69 euro). Il Massaggio con coppette e sale basico, una combinazione tra peeling con sale basico e coppettazione per un trattamento detox alla massima potenza. Il trattamento ha azione detossinante, alcalinizzante, vitalizzante e stimola il metabolismo. Inoltre vengono mobilizzate le fasce muscolari e ha azione defaticante sui muscoli (50 min. 75 euro). Infine per una sensazione assoluta si può scegliere il  Massaggio con pietre di lava calde. Il calore delle pietre, il profumo dell’olio aromatico e una particolare tecnica di massaggio sciolgono contratture e pensieri! Disponibile in due versioni: 50 min a 74 euro, 80 minuti a 98 euro.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Written By
More from Silvia Bianchi

“Sentirsi in forma in città si può?”

Pigri, ma nel complesso soddisfatti della propria forma: così appaiono gli italiani in...
Leggi Tutto

Lascia un commento