Coronavirus: pazienti con Talassemia, Drepanocitosi e Anemie Rare chiedono ai donatori di sangue di continuare a donare

La UNITED Onlus, costituita nel 2012, rappresenta le tante organizzazioni locali e regionali a tutela dei pazienti affetti da Talassemia, Drepanocitosi e Anemie Rare. Il suo scopo è fornire ai pazienti e alle loro famiglie un’assistenza globale, tutelando il loro diritto alla salute, l’accesso alle cure, la parità sociale e le opportunità di lavoro.

L’Italia è tra i paesi leader nella cura di Talassemia, Drepanocitosi e Anemie Rare ed i suoi centri di eccellenza costituiscono un polo di attrazione per pazienti da tutto il mondo.

In considerazione che per la maggior parte di queste persone il trattamento trasfusionale periodico è indispensabile per vivere, l’associazione lancia un’appello a tutti i donatori di sangue affinché continuino anche in questo momento di paura e confusione il loro supporto in modo che le terapie salvavita siano garantite per tutti, in tutte le Regioni d’Italia.

A chi può di iniziare a donare ,inoltre, è richiesto un’aiuto, perché molti donatori attivi residenti nelle zone colpite dal virus non possono donare al momento ma anche in quelle zone si deve continuare a soccorrere chi necessita di sangue.

Occorre dunque un’ atto di fiducia e responsabilità: andare a donare il sangue presso i Presidi Ospedalieri o utilizzando i canali delle Associazioni dei Donatori per essere costantemente aggiornati su le necessità e le restrizioni in atto.

L’associazione ringrazia per il lavoro tutto il Personale Sanitario, di tutte le Amministrazioni Pubbliche e soprattutto tutti i Donatori di sangue che  stanno aiutando i malati in questo faticoso momento.

https://www.avis.it/wp-content/uploads/2020/02/Prot.-n.- 0419.CNS_.2020_aggiornamento-misure-di-prevenzione-della-trasmissione-del-nuovo- Coronavirus-SARS-CoV-2-emocomponenti-labili..pdf

Written By
More from Silvia Bianchi

SHIRATAKI ZENPASTA PER LA REMISE EN FORME 

Un pasto dietetico e leggero, perfetto per stare in linea senza rinunciare...
Leggi Tutto

Lascia un commento