Coronavirus e anziani: “L’Esperto risponde”, servizio online gratuito per una corretta informazione

E’ da oggi attivo sul sito di HappyAgeing, Alleanza per l’Invecchiamento Attivo, la rubrica online “L’Esperto risponde”, un servizio di informazione per tutti i cittadini che volessero rivolgere domande o dubbi sul tema Coronavirus e over 65.
A rispondere alle domande degli utenti saranno due medici: il dott. Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto, past president Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva (SItI) e il prof. Claudio Pedone, membro del direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e professore associato di Medicina interna, Università Campus Bio-Medico di Roma.

“L’epidemia di COVID-19 non dà tregua e a essere a rischio sono soprattutto gli anziani fragili e, in generale, gli over 65 – sottolinea Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, l’Alleanza per l’Invecchiamento Attivo – In questo momento di difficoltà nazionale generato dalla diffusione del Coronavirus vogliamo fare la nostra parte. A partire da questa mattina, infatti, abbiamo attivato sul nostro portale un servizio di ‘Esperto Risponde’ on line, che offriremo gratuitamente agli anziani e a tutte le persone che vivono a contatto con loro. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio ai cittadini e contribuire a una corretta informazione e diffusione di buone pratiche. Mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio è fondamentale in questo momento e ognuno deve poter fare la propria parte”.

Per inviare le domande si prega di compilare il modulo di richiesta cliccando qui, domande e risposte saranno pubblicate in forma anonima.

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Valeria Rossini

Brindare al 2017 nell’isola caraibica sulle tracce di Hemingway

Un viaggio speciale, per celebrare in allegria il Capodanno, nella più celebre...
Leggi Tutto

Lascia un commento