COOP Lombardia e FONDAZIONE IEO-CCM insieme per sostenere la ricerca medico scientifica

Fino al 31 dicembre, all’interno dei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, sarà disponibile la frutta secca che sostiene la Ricerca: parte del ricavato di tutta la vendita sarà destinato a Fondazione IEO-CCM, che supporta progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. Noci, nocciole, mandorle, arachidi e pistacchi, non possono dunque mancare sulla nostra tavola di Natale. La frutta secca è da sempre un protagonista importante  delle feste, ma quest’anno lo è ancora di più. Quest’anno, infatti, si può dare il proprio contributo per sostenere la ricerca medico scientifica proprio grazie alla rinnovata disponibilità del Gruppo Coop a favore della Fondazione IEO-CCM. 

Il Gruppo Coop ancora una volta è a fianco della ricerca con un’attività solidale attraverso i suoi negozi, alleato ideale di Fondazione IEO-CCM per la sua cultura aziendale, il suo radicamento sul territorio e il suo spirito di condivisione.

In questi ultimi mesi Fondazione IEO-CCM ha organizzato e supportato numerose iniziative digitali e incontri online per sensibilizzare – in particolar modo in quest’anno così complesso – la popolazione alla prevenzione, un’attività fondamentale per la salute che non può essere rimandata.

La Fondazione IEO-CCM è un ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale e l’assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti e per sostenere nuovi progetti innovativi. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e dei ricercatori che lavorano allo IEO e al Monzino, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci a disposizione dei pazienti. Dunque l’obiettivo prioritario della Fondazione IEO-CCM e degli Istituti è proprio quello di rinforzare ulteriormente la raccolta di fondi così da rendere disponibili sempre più risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.
fondazioneieoccm.it
Coop Lombardia non è una impresa come le altre, la sua caratteristica distintiva è la mutualità: l’interesse dei Soci e dei consumatori coincide con il suo scopo sociale. Convenienza, attenzione ai consumi, sensibilità verso l’ambiente e responsabilità sociale, sono le cinque parole che descrivono l’essenza di Coop Lombardia. Garantire la sicurezza dei prodotti e il miglior rapporto tra qualità e convenienza è l’obiettivo che la cooperativa persegue da sempre, attraverso un solido meccanismo di tutela articolato su più fronti, dalla politica commerciale alle iniziative e alle risorse destinate all’impegno nel sociale e alla solidarietà. L’insieme delle attività che Coop Lombardia svolge sono sempre orientate al coinvolgimento di più soggetti e realtà collettive che ne influenzano l’azione.  A Coop Lombardia aderiscono circa 800.000 soci, unici proprietari e fruitori dell’attività di impresa, ed è presente nella regione con 92 negozi.

 

Written By
More from Severina Cantaroni

FIBROMI UTERINI: UNA TECNICA ITALIANA LI ASPORTA PER SEMPRE E… SENZA RISCHI

È la patologia più comune in ambito ginecologico. Tanto che, nel corso...
Leggi Tutto

Lascia un commento