CON L’ACQUERELLO IN RIVA AL MARE DI TROPEA

Corsi d’acquerello all’aperto, immersi nei fantastici panorami di Tropea e dintorni. Un nuovo modo di vivere la vacanza di fine estate e ottobre. I corsi, tenuti dal maestro Francesco Caracciolo, avranno durata minima di cinque giorni per un totale di dieci ore complessive, divise in due ore a al giorno.

Durante le lezioni il maestro cercherà di  far emergere lo stile personale tecnico che ognuno ha innato nel proprio animo, non escludendo “la grammatica” acquerellistica che include: conoscenza dei materiali quali carta, colori, pennelli per quanto riguarda gli strumenti, poi a riguardo della tecnica: le velature, la stesura del colore, breve introduzione al mondo dei colori, uno sguardo ai grandi maestri acquerellisti odierni e non. Verranno infine eseguiti dei lavori su opere preesistenti indi copia di essi, il corso comunque ha come fine la conoscenza paesaggistica che questo stupendo territorio porta con sè.

terrazza

 L’Hotel Rocca della Sena è un’esclusiva terrazza affacciata sul mare, eletta quest’anno da Trivago “il miglior hotel sul mare di Calabria”. La sua posizione domina la bellissima rupe di Tropea che scende a picco sulla spiaggia. Il suo nome deriva da una placida insenatura naturale chiamata appunto “la Sena”, in ricordo di un’antica torre di guardia usata secoli fa per avvistare l’arrivo dei Saraceni. Al piano terra si trova un’accogliente sala lettura e un cantina di vini calabresi. La terrazza giardino nasconde tesori preziosi come una Jacuzzi e un ampio solarium da cui ammirare la suggestiva vista delle isole Eolie che si fa più frizzante all’ora dell’aperitivo. L’ intimità è al sicuro protetta dalle calde pareti di pietra di camere arredate in stile etnico. C’è anche un’area benessere, attrezzata di sauna finlandese e mini palestra, che si nasconde dietro la terrazza-giardino. Il panorama mozzafiato accompagna tutte le fasi dell’allenamento. Una volta terminata la sessione sportiva, se la giornata è buona, ci si può rilassare tra le piacevoli bolle di una vasca Jacuzzi installata all’aperto. E ogni sera, al ristorante terrazzato, il servizio instant cooking propone tipici piatti calabresi preparati al momento.

 

PREZZI HOTEL ROCCA DELLA SENA: a partire da 117,00 euro a camera, al giorno, colazione inclusa

Corso di acquerello col maestro Francesco Caracciolo: 150,00 euro a persona per 5 giorni (2 ore al giorno)

FINO al 29 OTTOBRE 2017

 

Hotel Rocca della Sena,

Via Paolo Orsi, Tropea,

Tel. 0963 62374

www.hotelroccadellasena.it

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

SALUTE, BENESSERE E RELAX ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA

Staccare la spina e partire alla scoperta delle Terme dell’Emilia Romagna. Con...
Leggi Tutto

Lascia un commento