Arriva in Italia un vero e proprio fenomeno dedicato al lifestyle firmato Anna Newton, meglio conosciuta sui social come The Anna Edit dall’omonimo blog, votato come il quinto blog più influente a livello mondiale per il lifestyle.
Oltre 500.000 gli iscritti al canale YouTube e altrettanti follower che prendono ispirazione da lei, sempre aggiornatissima sulle ultime tendenze del decluttering.
Gribaudo pubblica in Italia (in uscita il 3 settembre) il suo primo libro Metti in ordine la tua vita, (ed. Gribaudo, 17,90 euro) che unisce due forti tendenze: il “decluttering” ovvero la pratica di riordinare e riorganizzare eliminando ciò che è superfluo, e il “bullet journal” ovvero l’agenda per organizzare tutte le proprie esigenze in maniera personalizzata.
Dopo Marie Kondo e il suo Il magico potere del riordino, il decluttering è diventato un fenomeno di massa. Metti in ordine la tua vita nasce dall’esigenza dell’autrice di organizzare una vita decisamente caotica, divisa fra lavoro, amici, famiglia e, naturalmente, grandi e piccoli contrattempi di tutti i giorni.
Con questo libro il lettore potrà riorganizzare tutti i piani della propria vita, non solo il guardaroba, ma anche il budget destinato alla spesa, le mensole di casa, il benessere del corpo e la bellezza, il tempo speso sui social, la propria agenda e molto altro, e potrà farlo grazie alla struttura delle liste e del bullet journal. Un punto di arrivo e di sintesi di tutte le tendenze presenti e passate, da Marie Kondo a Fumio Sasaki.