COME IL GELATO, OLTRE IL GELATO

Grom, che ha portato il gelato italiano “come una volta” nel mondo, presenta la nuova linea di confetture e marmellate, biscotti e creme spalmabili nati dalle stesse materie prime utilizzate per i gusti iconici del suo gelato

I prodotti della nuova linea sono adatti anche ai consumatori intolleranti al glutine, e “etichette pulite” per trasmettere uno dei valori chiave del brand: la trasparenza.

Tutti i prodotti della nuova linea sono disponibili nei punti vendita Grom su tutto il territorio nazionale (la lista dei punti vendita è disponibile qui: grom.it/gelaterie) oltre a più di 500 punti vendita.

 

Le confetture e le marmellate di Grom vengono prodotte solo con frutta (al 120%1) e zucchero di canna bianco. Unica eccezione la marmellata di limone, che contiene frutta al 60%, una percentuale alta, individuata con attenzione perché la naturale acidità del limone risulti amabile ed equilibrata.

Le 5 confetture extra (ciliegia, lampone, albicocca, pesca, fragola) e la marmellata di limone di Grom, accompagnate a fette biscottate e pane fresco, sono l’ingrediente ideale per iniziare la giornata nel migliore dei modi e la colazione o lo spuntino perfetto per tutti gli sportivi. Possono anche essere ricettate per creare crostate o biscotti ripieni e utilizzate per accompagnare i formaggi. Per fare 100 grammi di confettura vengono utilizzati 120 grammi di frutta (che durante il processo di cottura perde parte della sua acqua). Il risultato finale è una confettura con un’elevata concentrazione difrutta.

Biscotti - GromConfetture e marmellata - GromLa linea biscotti di Grom è stata creata con l’obiettivo di creare i biscotti per il gelato: senza aromi, coloranti o emulsionanti e adatti anche ai consumatori intolleranti al glutine. Tutti i biscotti della linea sono realizzati con uova di gallina allevate a terra, una miscela speciale di farina di mais con chicchi macinati a pietra da Mulino Marello. I biscotti reinterpretano i gusti iconici di Grom come pistacchio, nocciola e cioccolato dell’Ecuador.

I biscotti di Grom sono disponibili in 4 varianti : di Meliga che in piemontese vuol dire “mais”, l’ingrediente principale di questi biscotti; al pistacchio, con un intrigante nota salata che completa ed esalta il gusto del pistacchio ; alla nocciola, per un richiamo alle tradizioni della pasticceria piemontese e al cioccolato, dal sapore vellutato, avvolgente e persistente

Le creme spalmabili  soddisfano  anche i consumatori più esigenti grazie all’elevata percentuale dell’ingrediente principale che dona gusto puro e struttura senza l’aggiunta di lecitina.

Le referenze delle creme spalmabili sono quattro: Crema al Pistacchio: realizzata con il 33% di pasta di pistacchio, Crema al cioccolato con cioccolato fondente Venezuela, caramello e sale di Maldon, Crema al cioccolato con fave di cacao: con il 23% di cacao, 4% di cioccolato fondente e3% di granella di fave di cacao, Crema al cioccolato gianduia: con il 40% di pasta di nocciole, 10% di olio di nocciola e 3% di granella di nocciola caramellata

Written By
More from Valeria Rossini

Vacanza ecosostenibile in Sud Tirolo

L’ecosostenibilità non è un concetto astratto, ma al contrario una serie di...
Leggi Tutto

Lascia un commento