Benessere a corte…..

QC Termetorino e La Venaria Reale si uniscono per proporre un viaggio affascinante, con l’obiettivo di riscoprire la “regalità e il piacere di vivere fra benessere e svago culturale”.

La Reggia oggi è una grande Corte contemporanea, si entra a palazzo come accadeva agli ospiti dei secoli passati. L’edificio monumentale, vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale: l’incantevole scenario della Sala di Diana progettata da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto con l’immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, le fastose decorazioni, la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d’onore rappresentano la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia che accompagna il visitatore, tra piano interrato e piano nobile della Reggia. E ancora il Giardino della Reggia è un accurato alternarsi di scorci imperdibili, di ombre dei pergolati, di statue immerse nella natura, della ricerca di piante originali e tradizioni botaniche, che si mescolano tra loro creando uno spazio magnifico in cui passare il tempo libero e rilassarsi, tra relax e passeggiate.

La Reggia e i suoi Giardini, l’architettura, la storia, il paesaggio e i numerosi linguaggi artistici offrono al pubblico contemporaneo lo splendore di una grande corte europea, rievocano il senso antico del loisir: svago, benessere e cultura, lusso di un’epoca lontana e oggi difficile da immaginare. Lo stesso spirito che anima i luoghi e le ampie aree relax all’interno di QC Termetorino dove un’infinità di suggestioni tornano a dare nell’insieme il senso del loisir, muovendosi liberamente negli spazi interni ed esterni, gli Ospiti sono invitati a vivere il bello e ad immergersi nel tepore delle acque calde, gustare il buon cibo e perdersi nel relax del giardino.

QC Termetorino è una vera oasi del benessere nel centro di Torino: una realtà unica per dimenticarsi dello stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax. Le Terme dell’antica Roma rivivono negli spazi di QC Termetorino quali luoghi di benessere, piacere, aggregazione, svago e vita sociale. Uno stile di vita che affidava all’acqua ed a quei magnifici luoghi il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito. Il Percorso Benessere comprende oltre 30 pratiche, articolate sia all’interno dell’elegante Palazzo Abegg, sia nel contesto del suggestivo giardino esterno, dove è possibile immergersi in meravigliose vasche idromassaggio ad intensità differenziata ed una vasca sensoriale con musica subacquea, sia nel giardino dei segreti, un giardino onirico dove regnano i suoni della natura, un luogo in cui gli Ospiti scoprono passo dopo passo piccole oasi di benessere e bellezza.

Il pacchetto “Benessere a corte” prevede l’unione delle due esperienze: l’ingresso “Tutto in una Reggia” che include la visita alla Reggia, ai Giardini e alle Mostre in corso e l’ingresso al percorso benessere di QC Termetorino, valido tutti i giorni dell’anno al costo di 60 €. Il pacchetto sarà acquistabile presso le biglietterie di La Venaria Reale oppure presso il ricevimento di QC Termetorino. Inoltre, in occasione del Natale, sarà possibile regalare la stessa esperienza sotto forma di Buono con validità un anno dalla data di acquisto. Perché una forma di benessere è quella di collezionare esperienze gratificanti.

 

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Fecondazione assistita: la musica aiuta lo sviluppo del feto

Secondo i dati delle autorità italiane, aumenta l’età delle donne che decidono...
Leggi Tutto

Lascia un commento