Be Perfect: benessere e forma in menopausa

E’ uno stile di vita, ma non solo. E’ un percorso che in otto settimane aiuta a riequilibrare mente e corpo.  Perdendo i chili di troppo, certo, ma soprattutto imparando a conoscersi per mangiare bene e mantenersi in forma.

Una conquista importante ad ogni età, ma soprattutto quando si avvicina l’eta fatidica……quella della menopausa. Be Perfect Lifestyle è un programma mirato, per tutte le donne che, dopo i 45 anni, si rendono conto che il loro metabolismo rallenta….. con tutte le conseguenze che ne derivano.

Spiega Daniele Tarozzi, ideatore del programma, personal trainer, con 30 anni di esperienza nel campo del benessere e del fitness: “tornare in forma è essenziale ma non basta. La cosa fondamentale è portare di nuovo al giusto equilibrio la mente e il corpo. E per farlo ho pensato di realizzare un cammino personalizzato, con dei video, per seguire da vicino ogni persona. Questo percorso inoltre si può condividere grazie a una chat di gruppo, che aiuta a confrontarsi e ad incontrare coloro che hanno già portato a termine il programma e mettono a frutto la loro esperienza“.

Per arrivare alla meta non bisogna perdersi per strada e seguire il percorso step by step, nei minimi dettagli. “Il metodo serve a ritrovare la propria forma fisica, fornendo delle buone abitudini  insegnando a mantenerle nel tempo, così da non tornare indietro sui progressi fatti. La perfezione non è un dettaglio – continua Daniele- quindi la prima cosa da fare è concentrarsi su se stessi per capire quanto siamo pronti a portare a termine le 8 settimane di corso senza ricorrere a scorciatoie . Tutti i video infatti contengono messaggi che aiutano a raggiungere l’obiettivo che ciascuno si è prefissato: perdere peso, ma in totale benessere. I video accompagnano semplici tips per aiutare a trovare il proprio equilibrio, la propria armonia interiore ed esteriore. Ma è fondamentale affrontare ogni giorno in modo positivo. Il programma del resto non intende stravolgere la routine quotidiana perché questo sarebbe un errore, che porta inevitabilmente al fallimento. Tutto parte dalla nostra mente“.

Molto importante è l’alimentazione. In menopausa, ad esempio,  devono mai mancare sulla tavola i cibi che contengono ormoni naturali: riso integrale, fagioli, tè verde, finocchio, salvia, rafano, tofu,semi di lino.

E l’idratazione? Spesso non si beve abbastanza. Anche questo è un concetto importantissimo ma bisogna capire come gestire la propria idratazione, imparando quanta e quale acqua bere e come farlo al meglio per non forzarsi.

Anche il movimento è fondamentale. Per scoprire come muoversi per aumentare energia, ridurre lo stress e ritrovare la forma Daniele Tarozzi ha scritto il libro Datti una mossa ( ed.Macro) con esercizi adatti a tutti e per ogni esigenza.

 

https://www.beperfectlifestyle.com/it/

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

La Salute e’ in movimento!

Le regole per mantenersi in buona salute sono sempre le stesse. Ma...
Leggi Tutto

Lascia un commento