Barattolino o stecco? Il gusto si fa cremoso

Häagen-Dazs. Ovvero, uno fra i gelati più’ conosciuti al mondo.
Ma forse non tutti sanno che  i gelati  sono realizzati nel nord della Francia, in una piccola città chiamata Arras, con i migliori ingredienti accuratamente selezionati. Si tratta di una scelta motivata dagli alti requisiti dei pascoli della zona, per offrire un latte di alta qualità. Da sempre Häagen-DazsTM presta particolare cura alla scelta delle materie prime: il latte, per esempio, condiziona la qualità della crema per colore e sapore, ed è pertanto importante verificare la produzione partendo da ciò di cui si nutrono le mucche. Inoltre la tradizione gastronomica francese è riconosciuta in tutto il mondo: per questo i prodotti sono Made in France.

Da oltre 50 anni Häagen-Dazs produce gelati senza coloranti né aromi artificiali.

4 sono le principali materie prime utilizzate: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%.
La panna, il latte e lo zucchero provengono da circa 350 aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo francese. Gli altri ingredienti sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci macadamia dalle Hawaii…

La texture delle creazioni Häagen-Dazs, inoltre, è così densa e cremosa, perché in ogni gelato viene aggiunto il minimo di aria richiesta, garantita per prolungare il piacere al palato il più a lungo possibile.

HD TemporaryStore_2Ed e’ arrivato  in Italia anche il primo Temporary Store Häagen-DazsTM. Lo spazio esclusivo sarà aperto tutti i giorni fino al 31 luglio dalle 11:00 alle 21:30 all’interno della Stazione Cadorna di Milano.

L’assortimento dello Store è completo: pinte, minicup singole o in formato multipack e le novità assolute dell’estate 2016: il tris di stecchi Vanilla Caramel Almond, Chocolate Choc Almond e Macadamia Nut Brittle, sia in formato singolo che in tri-pack.
Fiore all’occhiello dello spazio più gourmand di Milano sono ovviamente gli iconic flavor, i 5 gusti classici che hanno fatto la storia di Häagen DazsTM: Pralines&Cream, Macadamia Nut Brittle, Vanilla, Belgian Chocolate, Strawberry&Cream. Scelti da milioni di palati, i must have di Häagen-DazsTM sono tra le prime ricette inventate dal fondatore Reuben Mattus a New York.

 

Infine, la proposta estiva 2016 si arricchisce di una pinta dedicata ad un ingrediente cult per Häagen DazsTM: sua maestà il caramello. Ed ecco Salted Caramel, gelato al caramello con variegatura di salsa al caramello e burro salato e granella croccante di caramello salato.  Ispirato al classico dessert francese fleur de sel, il gusto Salted Caramel è l’ultima seducente tentazione del premium brand newyorkese. Per questa ricetta speciale ha realizzato una variegatura che fonde la qualità e la morbidezza della crema  con una sofisticata salsa di caramello leggermente salato. E non e’ tutto. Altre  3 novità assolute sono Vanilla Caramel Almond, Chocolate Choc Almond e Macadamia Nut Brittle in stecco.   salted caramel
Intenso rivestimento di cioccolato all’esterno, irresistibile gelato dentro.  La nuova offerta nel formato da passeggio e’ perfetta per essere gustata nel tempo libero o nella confezione da tre, per viziarsi con golosi dessert a casa.

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Pasqua in dolcezza con le colombe artigianali, tradizionali o rivisitate, dolci e...
Leggi Tutto

Lascia un commento