ARTE E SAPORI… ASPETTANDO IL NATALE – S. STEFANO D’AVETO (GE)

Il tepore autunnale, i suoi colori e le luci tipiche della stagione stanno gradualmente cedendo il passo alle temperature fresche che ci accompagneranno verso l’inverno, e la Valle si prepara alla stagione fredda.

Le mandrie stanno tornando dai pascoli estivi, la campagna della raccolta dei funghi, delle castagne e delle patate volge al termine. Anche gli abitanti della “Valle più bella del mondo” (cit. Hemingway) hanno iniziato i preparativi per un evento che ormai è entrato a far parte della tradizione avetana: “Arte e sapori…aspettando il Natale”. Questa manifestazione iniziata quasi un decennio fa con l’obiettivo di promuovere i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato locali, sta riscuotendo ogni anno nuovi successi. Ai piedi del Monte Maggiorasca e del Groppo Rosso che fanno da cornice all’Appennino Ligure, all’interno del Bocciodromo Arvigo, decorato e riscaldato per l’occasione, vi aspetteranno arte, sapori e profumi della nostra Valle.

Nei giorni 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre, in concomitanza con l’apertura della Casa di Babbo Natale e dei laboratori per bambini, potrete immergervi completamente nell’atmosfera natalizia. Quale posto migliore per trovare idee regalo, addobbi, prodotti tipici locali e passare qualche ora in tranquillità.

Il tutto accompagnato da musica, dolci e divertimento per grandi e piccini.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Silvano Fusi

“WINE FESTIVAL” – TIRANO (SO) DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2017

Il più nobile dei vini valtellinesi è sicuramente lo Sforzato, ottenuto con...
Leggi Tutto

Lascia un commento