Aprile: mese della prevenzione nelle farmacie Lloyds

In occasione della Giornata mondiale della Salute – che si celebra ogni anno il 7 aprile –, LloydsFarmacia dedica un intero mese alla Prevenzione gratuita, per tutta la cittadinanza. Glicemia, Pressione e Colesterolo sono gli autotest gratuiti accessibili su prenotazione, proposti in 145 LloydsFarmacia a livello nazionale, per tutto il mese di aprile. Informazioni e prenotazioni tramite App Lloyds o contattando direttamente la Farmacia.
 È possibile accedere a questi autotest previa prenotazione da effettuare tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento (elenco Farmacie aderenti https://issuu.com/admentaitalia/docs/farmacie_salute_e_prevenzione).

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, e in particolare per le fasce di popolazione più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’.

L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita.


Written By
More from Valeria Rossini

Quy cup: la tazza in fibra di bambù che si ricicla all’infinito

Si chiama Quy cup, ed è un marchio creato da un famoso studio di...
Leggi Tutto

Lascia un commento