Appuntamento da …..

Colazione, pranzo,  spuntino, happy hour, cena, drink…… a ciascuno il suo. L’importante è scegliere l’indirizzo giusto.

 

 

RISTORANTE LE CUPOLE 

Punto di forza del Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo è il Ristorante Le Cupole, inserito in alcune delle più prestigiose guide enogastronomiche italiane e recentemente selezionato da Alain Ducasse tra i sei migliori ristoranti d’Italia, grazie alla cucina del giovane chef Graziano Duca, che alterna tradizione, creatività̀ e innovazione. Grazie alla posizione privilegiata  sul ‘Roof Top’ del Grand Hotel, offre una romantica vista sul promontorio di Portofino e su tutto il Golfo del Tigullio.

La cucina è quella della tradizione ligure con un tocco di autenticità e genuinità che seduce anche i palati più raffinati, grazie all’utilizzo di prodotti del territorio di grande qualità. D’altra parte, l’aspettativa del cliente che sceglie un ristorante tra mare ed entroterra è proprio quella di trovare e poter assaporare i tesori di entrambi i mondi, prodotti da coltivatori e artigiani della zona e accompagnati da una selezione di ottimi vini liguri, sempre più apprezzati dagli esperti. Il tocco di italianità, per una clientela internazionale, è garantito. Qualche piatto? Scamoncino di agnello marinato nel ”Tigullio gin tonic”, puré di pere, radici, colatura di acciughe di Camogli, Pesce del giorno del Tigullio: sale, ligure, mediterranea.

Ristorante Le Cupole
Grand Hotel Bristol resort & Spa
Via Aurelia Orientale 369 –  16035 Rapallo (Ge)
Tel. +39 0185 273 313
https://www.rcollectionhotels.it/grand-hotel-bristol/ristorazione-resort-vicino-genova/le-cupole 

 

 

 

 

 

 

RISTORANTE DON PASQUALE 

Nel cuore di Roma sorge un palazzo di prestigio che affaccia su via delle Muratte, lungo il percorso che collega il Pantheon con il Parlamento e la Fontana di Trevi. Il Maalot Hotel, all’interno propone  il Don Pasquale, ristorante gourmet,che è già diventato una delle eccellenze dell’hotel e un punto di riferimento per la ristorazione di questa zona di Roma.

In cucina officia il giovane chef Domenico Boschi che lavora sulla tradizione e coglie gli aspetti più raffinati della gastronomia locale con un menu che offre i classici della cucina romana (dal cacio e pepe, all’amatriciana, alla carbonara) reinterpretati per essere più coerenti con lo spirito del ristorante, accanto alla proposta di piatti più esclusivi. Pur essendo collocato all’interno di un hotel, ha una sua forte personalità e una clientela propria nel pubblico romano e internazionale.

Il ristorante è un vero e proprio salotto tra i vicoli del centro storico di Roma. Non a caso, qui le sedie non sono le uniche protagoniste ma si accompagnano a sedute e divani che creano un’immagine di residenza privata. Le sale del ristorante sono concepite come un’elegante galleria d’arte dove artisti di grande popolarità nello scenario contemporaneo sono protagonisti delle pareti. Stanley Gonczansky, Gonzalo Fuenmayor e Massimo Listri espongono le loro opere come accadeva nella via degli artisti, la location dove si trova il Maalot Hotel.

Ristorante Don Pasquale
Maalot Roma Hotel
Via delle Muratte 78 – 00187 Rome
tel. +39 06 87 80 87
https://hotelmaalot.com/it/ristorante-don-pasquale-roma/

 

 

IL FUOCO SACRO 

Il Petra Segreta Resort & Spa, boutique hotel sulle colline di San Pantaleo in Sardegna, annuncia la collaborazione tra l’executive chef e patron Luigi Bergeretto ed Enrico Bartolini, lo chef italiano più stellato al mondo. Insieme hanno disegnato i nuovi menù, con particolare attenzione a quello de Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet aperto anche agli ospiti esterni, che  ha conquistato anche esigenti palati gourmand della Costa Smeralda e ha ottenuto ottimi punteggi dalle guide gastronomiche più prestigiose. La collaborazione con Enrico Bartolini contribuisce all’evoluzione di una cucina da sempre rispettosa del territorio e delle sue materie prime, molte delle quali arrivano da Stazzo Malcusa, la fattoria biologica di proprietà poco distante dal Petra Segreta.

Nei nuovi menu Luigi porta la sua idea di cucina, elegante e semplice alla vista, con una maniacale attenzione alla qualità degli ingredienti, Enrico la sua esperienza e la visione che in questi anni gli hanno permesso di conquistare ben 9 stelle Michelin. Ne nascono proposte intriganti che celebrano la Sardegna e le sue eccellenze come la “Tartara di bue rosso con curry, mandorle e caviale “ e la “Zuppa di aragosta fresca locale”, tra le migliori al mondo.

Ristorante Il Fuoco Sacro
Petra Segreta Resort & Spa
Via Buddeu snc San Pantaleo, Olbia
tel. +39 0789 1876441
www.petrasegretaresort.com

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Al via il mese dello Shiatsu. Trattamenti e Workshop gratuiti in 18 città 

L’Accademia Italiana Shiatsu Do presenta il Mese dello Shiatsu Do.  Dal 15 settembre al...
Leggi Tutto

Lascia un commento