Appuntamento da….

Colazione, pranzo,  spuntino, happy hour, cena, drink…… a ciascuno il suo. L’importante è scegliere l’indirizzo giusto.

 

Una cena elegante e una serata esclusiva al cinque stelle Grand Hotel San Pietro di Taormina, da poco membro dei prestigiosi Preferred Hotels & Resorts. Accolta in una terrazza sospesa sullo Ionio affacciata sulla magica Isola Bella, con la vista a perdifiato sul Golfo di Taormina, è scandita dai piatti di pesce dello chef Luca Miuccio, concordati e cucinati appositamente per la coppia.

L’acqua è tanto vicina da sentirne le onde che si infrangono sulla costa, le piante di agrumi e gli ulivi secolari ondeggiano i rami all’accenno di vento, tutt’intorno una distesa di fichi d’india e macchia mediterranea nutre la vista di colori e l’olfatto di aromi spettacolari.  Il passo felpato dei camerieri non interrompe l’idillio della coppia al riparo da qualsiasi sguardo o interferenza, l’occasione perfetta per una proposta di matrimonio o per un anniversario speciale.

Gamberi Rossi e Scampi di Mazara, Linguine all’astice, Aragoste alla Catalana, ma anche ostriche e canolicchi accompagnati da Champagne per stuzzicare i sensi e celebrare una serata memorabile. Il menù è scelto dagli ospiti e concordato con lo chef per interpretare al meglio i gusti della coppia.

GRAND HOTEL SAN PIETRO *****
Via Pirandello, 50 –  98039 Taormina
Tel. +39 0942 620711,
http://www.sanpietrotaormina.com/

 

 

 

***********

Classico trattoria&cocktail conquista i food&wine lover con il suo nuovo format Piano Bar. La sede di via Tocqueville a Milano si prepara a dare il via ad una serie di serate all’insegna del buon cibo e della buona musica dal vivo.


Il ristorante meneghino ripete il format ogni venerdì, con protagoniste degustazioni con produttori di nicchia e la musica di Lorenzo Zambianchi. Cantante, pianista, autore e produttore, da anni protagonista della scena dell’intrattenimento musicale dal vivo. Appena ventenne muove i primi passi tra l’Italia e gli USA, dove matura la capacità di spaziare tra i generi creando empatia con un pubblico sempre diverso. Per partecipare è gradita una prenotazione allo 02/84927861 o a info@classico.bio.

 

Classico trattoria&cocktail di via Tocqueville 9, insieme a Classico di via Marcona 6, è il ristorante storico della famiglia Murray che, dal 2009, si caratterizza per essere uno dei punti di riferimento dell’intrattenimento di qualità e del buon cibo nella sfavillante Corso Como. Il locale, interamente attorniato da piante, è fortemente caratterizzato da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile, e da elementi complementari che conferiscono armonia ed esaltano, allo stesso tempo, opere, arredi funzionali ed elementi decorativi, creando un’ambientazione unica e di grande fascino.
Con ricette semplici realizzate con ingredienti selezionati e bilanciati, punta a valorizzare l’immenso patrimonio della tradizione gastronomica nostrana.

Classico trattoria&cocktail
Via Alessio di Tocqueville 9 – 20154 Milano
+390284927861
https://classico-bio.com 

**********

Mamma Mia – Amore e Tradizione  è il nuovo ristorante a Recco che si contraddistingue per una cucina autentica e di cuore, firmata dalla mano dello chef Giuliano Viaggi. Protagonista indiscussa dell’offerta gastronomica di Mamma mia è la carne, in ogni sua declinazione, forma e sapore, con abbinamenti singolari e sorprendenti, per soddisfare i carnivori più appassionati. A completare la proposta, vini di grande livello, con una selezione che conta ben 200 etichette, scelte accuratamente tra le migliori cantine nazionali e internazionali.

Una proposta gastronomica di grande livello, che porta in tavola una selezione esclusiva delle migliori carni, per un sapore in cui si mixano tradizione e nuove frontiere del gusto. Alla base dell’offerta una grande ricerca e selezione della materia prima, che consente di realizzare piatti caratterizzati dal connubio di carni pregiate e di prima qualità, con ingredienti di stagione, per un menù che cambia e viene costruito secondo la stagionalità e la reperibilità degli ingredienti, scelti dai migliori produttori locali.

Le carni provengono dalla celebre Macelleria Mantovani, vera e propria garanzia di qualità nel settore, e dall’azienda Gutrei – ditta spagnola specializzata nella lavorazione delle carni – la cui punta di diamante è rappresentata dalla Rubia gallega – che certifica i prodotti, con tanto di passaporto, mostrando data di nascita, di macellazione e tutta la scheda tecnica della materia prima. Tante le proposte che si alternano di mese in mese, spaziando dagli antipasti, con tagliere di salumi di prima qualità provenienti dall’Emilia Romagna, la Cecina o il tataki di cuore con verdure croccanti; i primi della tradizione, sono classici o rivisitati con ingredienti internazionali – come nel caso delle Mezze maniche del “Pastificio Gentile” alla carbonara con guanciale di Wagyu, una carne pregiata orientale, o il risotto cacio e pepe, limone e piccione.

Cavalli di battaglia del locale sono i secondi, in cui si alternano eccellenze gourmet di ogni genere, come la selezione di lombate della Macelleria Mantovani, la Picanha, l’Angus italiano o il Secreto iberico, con cipollotto arrosto e ciliegie. Per tutti gli amanti del genere, o per chi volesse semplicemente farsi guidare in un percorso a sorpresa, è possibile optare per il menù degustazione: una carta “a mano libera” a cura dello Chef, che varia dalle 8 alle 9 portate, massima espressione del suo estro culinario.

Il locale è stato pensato e progettato per creare un ambiente elegante ed esclusivo, con un numero selezionatissimo di coperti. Le due sale interne che lo costituiscono, sono realizzate con materiali che conferiscono all’ambiente e agli arredi interni, un tocco moderno: si ritrova infatti una presenza massiccia del legno con dettagli black che donano stile ed eleganza, mentre le luci soffuse creano un’atmosfera esclusiva e rilassata.

Mamma mia – Amore e tradizione
Via Olivari 3, Recco (GE)
Tel: 0185 175 7013
http://www.mammamiarecco.it/

Written By
More from Stefania Lupi

FA’ LA COSA GIUSTA!

Dal 23 al 25 marzo torna Fa’ la cosa giusta!, l’edizione nazionale della...
Leggi Tutto

Lascia un commento