ANCHE IL POLLO E’ RICCO DI OMEGA 3

 

E’ risaputo che mangiare pesce fa bene, perchè il pesce è ricco di Omega 3 che, insieme agli Omega 6, sono indispensabili per il regolare funzionamento dell’organismo e in particolare per la protezione del sistema circolatorio e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. 

Il fabbisogno giornaliero di Omega 3 di una persona adulta è, in media, di circa 3 grammi. Per introdurre questa corretta quantità da oggi non è necessario mangiare solo pesce.

L’azienda Valverde (www.valverdecoop.com) ha lanciato sul mercato il pollo Gran Selezione, dalle caratteristiche uniche, ricco di Omega3 perché alimentato con nutrienti di alta qualità arricchiti di semi di lino, fonte naturale di Omega 3.

Hamburger di pollo Valverde Gran Selezione

Allevato a terra nelle campagne del Piemonte, libero di razzolare all’aria aperta, alla luce naturale, a crescita lenta, Gran Selezione è nato per portare in tavola un pollo di alta qualità. L’ambizioso obiettivo è stato raggiunto grazie ad un lungo percorso, condiviso con Amicomega, che oggi certifica Gran Selezione.

L’idea è quella di portare sulle tavole un cibo sano, equilibrato e di qualità, e per farlo Valverde è partita selezionando accuratamente i nutrienti e somministrando delle diete perfettamente bilanciate ai propri polli. Sin dalla nascita del progetto Gran Selezione, l’azienda ha lavorato con Amicomega (www.amicomega.it) e con il suo Comitato Scientifico in un percorso condiviso che ha portato a certificare il pollo Gran Selezione, grazie a protocolli di produzione molto rigorosi, come un alimento innovativo, con una componente lipidica equilibrata grazie ad un corretto bilanciamento del rapporto Omega 6/Omega 3 e ad un potenziamento del contenuto di Omega 3.

Busto Valverde Gran Selezione

Gran Selezione nel 2015 ha vinto il Premio Good Chicken per il benessere animale, l’importante riconoscimento a livello internazionale voluto da CIWF, la più importante associazione al mondo che lavora esclusivamente per la protezione e il benessere degli animali negli allevamenti. La mission di CIWF è quella di promuovere pratiche di allevamento rispettose del benessere degli animali, dell’ambiente e delle persone.  CWIF ha scelto l’italiana ValVerde perché ha soddisfatto i criteri che rispondono alla salvaguardia del benessere animale, della salute pubblica e della sicurezza alimentare proponendo un modello di allevamento rispettoso, dignitoso e di qualità.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvia Bianchi

Bellezza umbra

I colori, i profumi e i sapori della terra umbra sono i...
Leggi Tutto

Lascia un commento