ANCHE GLI UOMINI DESIDERANO UN ASPETTO PIÙ GIOVANE SENZA CHIRURGIA

Gli ultimi dati sono una conferma:  l’incremento mondiale del mercato dei prodotti cosmetici da uomo muove un giro d’affari di 33 miliardi di Euro e in USA vengono effettuati circa 1 milione di trattamenti di medicina estetica all’anno

Perché oggi  anche per l’uomo è diventato indispensabile  mostrare un viso giovane, luminoso e privo di imperfezioni

A esprimere questo desiderio sono sia i millennials, abituati a gestire la propria immagine con i social network, ma anche gli uomini più adulti, consapevoli che nel mondo del lavoro avere l’aria stanca e trascurata non aiuta a far carriera.

I dati diffusi dall’American Aesthetic Facial Plastic Surgery nel 2016 hanno rivelato che il 31% degli uomini è intenzionato a provare trattamenti di medicina estetica non invasivi: il 58% ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni e il 34% tra i 18 e i 24.

Dati importanti sulle esigenze di bellezza dell’universo maschile arrivano anche dall’Italia: l’ultimo Congresso Sime (Società Italiana di Medicina Estetica) segnala infatti che il 22% degli uomini, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, vorrebbe ricorrere a trattamenti di medicina estetica mini-invasiva per migliorare l’aspetto del proprio volto.

Discromie cutanee, macchie solari, cicatrici lasciate dall’acne, occhiaie o rughe più o meno profonde sono le imperfezioni che anche l’uomo sogna di cancellare per tornare a stare meglio con sé stesso, sentirsi qualche anno più giovane e avere un aspetto meno stanco.

Il focus non è tuttavia solo sul viso: gli uomini apprezzano anche le nuove tecniche di epilazione permanente per spalle, addome o braccia oppure i trattamenti di reshaping che permettono di eliminare le cosiddette ‘maniglie dell’amore’.

Particolarmente apprezzati dalla clientela maschile sono i trattamenti estetici non invasivi che garantiscono risultati efficaci e subito visibili, ma con un alto comfort durante la seduta e un limitato downtime.

Venus VersaTM di Venus Concept, risponde alle esigenze maschili grazie a diversi tipi di tecnologia: una console che realizza trattamenti estetici grazie alla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) di ultima generazione con SmartPulseTM o Radiofrequenza NanoFractionalTM associata a tecnologia SmartScanTM.

In particolare, agisce su:

RINGIOVANIMENTO CUTANEO – Ideale su lesioni pigmentate e lesioni vascolari superficiali. Uniforma la texture cutanea, dona nuovo turgore e luminosità alla pelle.

FOTOEPILAZIONE – Per viso e corpo. Adatto alla quasi totalità dei fototipi e senza limiti stagionali.

TRATTAMENTO DELL’ACNE – Riduce l’acne attiva e il processo infiammatorio.

SKIN RESURFACING -Efficace su rughe, irregolarità cutanee, esiti cicatriziali da acne, smagliature e cicatrici.

BODY & FACE CONTOURING e SKIN TIGHTENING -Ridefinisce i profili e le forme, riduce la circonferenza e la cellulite, interviene sugli accumuli adiposi, sulla lassità e sull’invecchiamento cutaneo.

I trattamenti Venus VersaTM sono approvati CE, Health Canada e FDA.
Durata media della seduta: circa 20-30 minuti, a seconda dell’area da trattare. Prezzi: a partire da 80 Euro per seduta.
Nei migliori centri di Medicina Estetica.

 

Written By
More from Valeria Rossini

RISO RUSTICO DA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Riso Gallo, azienda risiera della Lomellina da più di 160 anni amplia...
Leggi Tutto

Lascia un commento