Al supermarket è in arrivo una nuova spesa

La storia di ALDI ha inizio nel 1913, quando Karl Albrecht e sua moglie Anna decidono di aprire un piccolo negozio a conduzione familiare a Essen, in Germania. Nei decenni successivi, questa semplice realtà di quartiere si diversifica a tal punto da diventare uno dei principali punti di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata.

Oggi il Gruppo ALDI SÜD è presente con oltre 6.200 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti: Europa, America, Australia e Asia.

Nel marzo 2018 ALDI fa il suo ingresso nel mercato italiano  offrendo un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e impegnandosi a garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

ALDI promuove il concetto della Nuova Spesa, offrendo un assortimento funzionale, nell’ottica di soddisfare i gusti e le richieste di tutti; l’offerta
dunque si compone prevalentemente di prodotti made in Italy, che, grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati, a scrupolosi controlli di filiera e a una logistica efficiente, sono proposti a prezzi convenienti, nel rispetto di alti standard qualitativi.

ALDI punta anche sulla sicurezza, effettuando in media oltre 11.000 controlli l’anno sulla qualità dell’assortimento dei prodotti a marchio proprio. Un esempio? Tutta la frutta e la verdura di ALDI proviene da fornitori certificati GLOBALG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore lungo tutti i processi di filiera.


 

Le linee a marchio proprio ALDI rappresentano l’85% dell’assortimento dell’insegna e il 75% dei prodotti alimentari nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.
Con Regione che Vai, ALDI propone eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali anche D.O.P. e I.G.P per far conoscere ai clienti il patrimonio gastronomico italiano.
La linea I Colori del Sapore, invece, accompagna  in un viaggio ideale tra le stagioni e i prodotti provenienti da materie prime 100% italiane. Frutta e verdura dell’orto.
Enjoy Free rappresenta la risposta alla richiesta, sempre più diffusa, di alimenti senza glutine e senza lattosio. Grazie a questi prodotti, le persone intolleranti possono gustare i loro piatti preferiti con l’allegria di chi è consapevole di potersi nutrire senza rinunce.

Natura Felice è la linea biologica dedicata a chi desidera varietà e gusto, ma allo stesso tempo è legato a scelte consapevoli. Presenta
una selezione di alimenti biologici che uniscono qualità e convenienza, realizzati a partire da materie prime selezionate.
Nella linea Gourmet sono presenti le migliori specialità dall’Italia e dal mondo,  La linea Sasso al Vento creata in esclusiva per ALDI, infine, propone una speciale selezione di vini provenienti dai migliori vigneti pugliesi. Rossi, rosati o bianchi.

www.aldi

Tags from the story
, ,
Written By
More from Valeria Rossini

Autunno sotto il sole di Dubai, Oman e Mar Rosso

Una meta vicina e caratteristica come il Mar Rosso, oppure un breve soggiorno...
Leggi Tutto

Lascia un commento