AdmoRun 2022: torna la corsa per promuovere la donazione di midollo osseo

L’appuntamento è per l’11 giugno, al parco di Villa Reale di Monza. Cosa serve? Abiti comodi, sneakers e voglia di correre. Ma anche di camminare. Tutti insieme in una corsa non competitiva organizzata da Admo Lombardia Onlus per promuovere la donazione di midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue.

L’evento, organizzato da Admo Regione Lombardia Onlus, Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo, giunto alla IX edizione, prevede una corsa (o camminata) non competitiva di 5 o 10 km, grazie anche alla collaborazione con l’Atletica Monza.

Anche l’edizione 2022 sarà in notturna, con ritrovo a Cascina San Fedele e partenza alle ore 20,30 per i runners, 20,45 per gli amatoriali e alle ore 21 per i gruppi.
Fin dalle ore 17 sarà attivo il Villaggio sportivo Decathlon, con attività per grandi e piccoli, intrattenimento, riscaldamento guidato prima della corsa e poi spettacolo di spade laser a cura di Associazione Event’s.

Infine il ristoro, offerto a tutti i partecipanti. Il percorso, sicuro e adatto a tutti, si snoderà all’interno del parco di Monza: sarà di 5 e/o 10 km, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro.

All’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midollo osseo (basta avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 kg).

 

Iscrizioni ad AdmoRun:
– attraverso il sito www.admorun.it
– o di persona nei punti Decathlon di Lissone, Cinisello Balsamo, Osnago, Busnago e Carugate.

Quota d’iscrizione: 10 euro e comprende pettorale, T-shirt, lampada frontale, assicurazione e ristoro finale. I bambini fino a 5 anni compiuti non pagano.

Per  informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: www.admolombardia.org o telefonare al numero 335- 7869138

 

Written By
More from Silvia Bianchi

Post pandemia: il welfare engagement di travel marketplace che migliora la qualità di vita

Lavorare bene, lavorare meglio. Ma anche vivere meglio tutti gli aspetti della...
Leggi Tutto

Lascia un commento