A LIGNANO SABBIADORO LO YOGA SI FA IN SPIAGGIA…

Si inizia a giugno e si prosegue fino a metà settembre. Protagonista: lo yoga, che a Lignano Sabbiadoro potrà essere praticato in spiaggia, anche secondo l’innovativa pratica dell’Odaka Yoga®!

Quel preciso momento verso sera, in cui il tramonto inizia a promettere il suo arrivo, è uno dei più belli della giornata e in estate porta con sé emozionanti momenti di contemplazione. Anche per questo, complice la progressiva diminuzione della temperatura, l’ora che precede il tramonto è stata scelta per le speciali lezioni di yoga da vivere sulla spiaggia, in riva al mare.

Sono in programma differenti giorni della settimana, in differenti punti delle località, e iniziano verso le ore 19.00, con possibili variazioni legate, appunto, all’orario in cui il sole dà inizio alla sua parabola discendente, che a Lignano può essere ammirata con grande soddisfazione proprio per la forma a triangolo e all’orientamento della penisola sulla quale la località si sviluppa.

E se  si amano le prime ore di luce,  immancabili sono le lezioni di Yoga in programma di prima mattina, godendosi anche la possibilità di abbinare sessione e colazione, in particolare vicino allo storico faro rosso lignanese.

Lignano offre la possibilità anche di seguire al mattino e di sera (su prenotazione) anche lezioni di Odaka Yoga®, stile innovativo, seppur nel rispetto della tradizione, che trova ispirazione nel moto dell’oceano e delle sue onde, nonché nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero); la pratica millenaria dello yoga e i principi della biomeccanica corporea.

 Questo stile si esprime attraverso le sue sequenze di pose yoga che, tramite il fluire dell’energia interiore, mutuato dalle arti marziali, rende la transizione dei movimenti importante tanto quanto la posa. E grazie a questo particolare impostazione da guerriero yoga viene favorita la capacità di essere adattabili, imperturbabili, flessibili e pienamente armonici.

Lezioni di Odaka Yoga®, su prenotazione, con prezzi a partire da 10 euro all’ora: a Sabbiadoro, Somewheretours Tel. 3480952202, a Pineta Lignano Sup Center Tel. 335 6442787.

 Lignano Riviera: lezioni giornaliere gratuite sulla battigia o sulla spiaggia e a diverse ore del giorno.

Per ulteriori informazioni sulle attività e sulla destinazione: www.lignanosabbiadoro.it – tel. 0431 71821

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Olio d’oliva, una ‘star’ sulla tavola dei diabetici

Arrivano ulteriori conferme sugli effetti protettivi della dieta mediterranea e in particolare dell’olio...
Leggi Tutto

Lascia un commento