A cena con le stelle

Ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno non poteva che concludersi con un evento “in rosa” fatto dalle donne, per le donne. La chiusura di questa nuova edizione di Pink is Good, progetto della Fondazione Umberto Veronesi sostenuto da QVC Italia con Shopping4good sarà celebrata da un’esclusiva charity dinner, tra gusto, intrattenimento e musica.

 

Tre chef stellate cucineranno per una nobile causa: aiutare la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori femminili. L’appuntamento benefico, “A cena con le stelle” è fissato per venerdì 27 ottobre alle ore 19:30 presso Officine del Volo, di via Mecenate 76/5, a Milano.

Il primo piatto sarà opera della creatività di Viviana Varese, una stella Michelin con il Ristorante Alice Milano. Aurora Mazzucchelli, una stella Michelin con il Ristorante Marconi di Bologna, si occuperà del secondo piatto. Dulcis in fundo: Maria Cicorella, una stella Michelin con il Ristorante Pashá di Conversano, delizierà con il dolce. Il tutto sarà accompagnato da una scelta di vini selezionati da Luigi Rubino, proprietario delle salentine Tenute Rubino, eccellenza enologica pugliese conosciuta in tutto il mondo che esprime al meglio i valori della tradizione viticola del territorio di produzione.

Un’altra stella, questa volta della musica italiana, protagonista della serata: sarà la voce raffinata di Dolcenera ad accompagnare i sapori prelibati della cena di gala. Insieme a lei, DJ Paoletta di Radio Italia, media partner della serata e due volti noti di QVC: le presenter Silvia Cavalca e Sara Celeste. Durante la serata verrà inoltre proiettato in anteprima il cortometraggio “La ricerca è dentro di noi” di Afro De Falco, vincitore del contest “La Ricerca nel quotidiano” indetto da QVC nel mese di gennaio e rivolto ad aspiranti videomaker, sempre in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad offerta con un prezzo simbolico rispetto al valore del menù stellato e l’intero ricavato sarà devoluto a favore di Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi. I biglietti sono acquistabili sul sito di QVC nella sezione dedicata a shopping4good https://www.qvc.it/shopping4good.html.

QVC e la Fondazione, si sono posti un ambizioso obiettivo: finanziare tre borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

QVC, oltre ad ospitare Fondazione Umberto Veronesi nel suo format QVC Informa dedicato alla sensibilizzazione per promuovere stili di vita consapevoli e sani, QVC ha organizzato la vendita benefica Shopping4Good dello scorso 9 ottobre il cui raccolto è andato interamente a Pink is Good. Testimonial d’eccezione Elio e le Storie Tese che, vestiti di rosa per omaggiare il pubblico femminile, hanno prestato voce e il loro carisma travolgente alla campagna di promozione.

Written By
More from Stefania Lupi

DENTI, ADDIO APPARECCHI. AL TOP GLI ALIGNER TRASPARENTI DELLE CELEBRITY

Ritrovare il sorriso grazie alla tecnologia.  Ovvero, con  l’ “ortodonzia invisibile”. Se fino...
Leggi Tutto

Lascia un commento