Le novità da portare in tavola e….. non solo!

Il burro di arachidi, alimento perfetto per gli sportivi; il cavolfiore della Val Venosta, fragrante  e croccante; le nuove gallette di mais, riso integrali  e semi, ideali per la dieta senza glutine.

 

 

Le belle giornate ci invogliano alla ripresa delle attività sportive all’aria aperta. La corsa, la mountain bike, le escursioni, come ogni altro sport, mettono alla prova il nostro corpo, che va rifornito di fibre e proteine. Per lo sviluppo muscolare, dieta e definizione muscolare, il burro di arachidi  rappresenta l’alimento perfetto per gli sportivi. Per un pubblico amante dell’attività fisica, ma anche semplicemente per chi ha voglia di uno spuntino sano e gustoso, Fiorentini ha creato Peanut Butter “Creamy”, un delizioso rifornimento di proteine, da spalmare su pane e tartine e ideale per la preparazione di dolci.  Con il 93% di arachidi,  i pochi carboidrati, ma ricco di proteine e fibre, Peanut Butter “Creamy” Fiorentini, è l’alimento ideale per avere muscoli sani e supportare le prestazioni sportive. Peanut Butter “Creamy” è senza olio di palma, priva di grassi idrogenati e non contiene alcun tipo di additivo.

 

 

Croccante e delicato al palato, il cavolfiore della Val Venosta è un ortaggio che vanta eccellenti proprietà e valori nutrizionali, oltre un basso apporto calorico. Dal gusto discreto e delicatamente aromatico, equilibrato nel profumo e più delicato di quello che siamo abituati a cucinare. A Lasa,  i cavolfiori sono una vera eccellenza.Nella stagione della raccolta, verso i primi di giugno, i cavolfiori vengono raccolti molto presto, perché  lo stacco deve avvenire all’alba, comunque prima che i raggi del sole di montagna possano compromettere la freschezza del raccolto. L’importante è che le foglie siano chiuse, come in uno scrigno verde che assicuri una protezione e una conservazione ottimale. Perchè è entro 24 ore che arriva al punto vendita.  

Il cavolo di montagna è di per sé delicato, vuoi per il colore bianco che lo caratterizza vuoi per la proverbiale fragranza e croccantezza o per il sapore unico che gli deriva dal microclima della Val Venosta e non solo… Per questo gli vanno dedicate attenzioni e cure speciali, per non scomporlo o per non danneggiare l’infiorescenza. Ma cosa rende così speciale il Cavolfiore della Val Venosta?  Innanzitutto la fortunatissima posizione, ovvero la coltivazione tra i 900 e i 1.800 metri di altitudine e il microclima di cui gode la Valle. Il mix che ne consegue, complice anche l’escursione termica che si verifica tra notte e giorno, giocano un ruolo importante per garantire un ortaggio dalle qualità superiori. In questo modo la maturazione è lenta e costante e si prende tutto il tempo necessario per restituire oltre all’aspetto invitante e generoso un sapore più intenso e particolare.

A livello nutrizionale il cavolfiore è ricco di Vitamina C e K, di minerali quali Potassio, Fosforo, Calcio e Magnesio. Ad alto contenuto d’acqua (circa il 92%), ricco di fibre e proteine è ideale per tutti coloro che vogliono seguire un regime ipocalorico. Si presta a essere consumato crudo, in insalata, o cotto in differenti preparazioni, in quanto mantiene intatte le sue proprietà nutritive e organolettiche.

 

Dalla nuova linea CÉRÉAL INTEGRALE SENZA GLUTINE arrivano le Gallette di mais, riso e semi.Prodotte con la massima cura e a base di mais e con riso integrale, sono friabili e croccanti, spuntino sano e leggero, impreziosito dalle benefiche virtù dei semi di chia, amaranto e lino. Sono a basso contenuto di sale e valida fonte di fibre.

La nuova linea INTEGRALE Senza Glutine CÉRÉAL è una innovativa gamma di prodotti specificatamente pensata per chi è intollerante al glutine e per coloro che vogliono eliminare questo ingrediente dalla propria alimentazione, ma che in più apporta tutti i benefici delle farine integrali. Utilizza farine integrali ricavate dalla macinazione del chicco di riso integro o dal grano saraceno, e per questo risulta più ricca di nutrienti rispetto alle farine (senza glutine) più raffinate. Le farine integrali poi, oltre ad essere fonte di fibre che aiutano il benessere dell’organismo, apportano anche proteine e vitamine.

Tutti i prodotti della Linea Céréal Senza Glutine INTEGRALE sono rimborsabili da SSN, disponibili nel Mass Market e in farmacia (ad eccezione di quelli in esclusiva in farmacia) e su www.nutrishopping.it

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

L’alternativa bio golosa che fa felice anche il pianeta

Da più di 30 anni sono un punto di riferimento importante non...
Leggi Tutto

Lascia un commento