72ª SAGRA MUSICALE UMBRA 7/17 SETTEMBRE

Si rinnova l’appuntamento con la Sagra Musicale Umbra, che torna dal 7 al 17 settembre con un percorso programmatico dal titolo “Fratres”.

Il festival propone anche quest’anno un cartellone ricco di appuntamenti, con ben ventitré manifestazioni distribuite in undici diversi luoghi, scelti per il loro patrimonio spirituale, paesaggistico e artistico unico al mondo.UMB

Ad aprire la manifestazione sarà la Mezzanotte Bianca dei Cori, che fa da preludio alla rassegna e che inonderà di gruppi corali il centro storico di Perugia, con più di trenta eventi diffusi già a partire dal pomeriggio.

Acquasparta, Assisi, Montefalco, Panicale, San Gemini e Torgiano sono alcuni degli altri borghi che ospiteranno la Sagra Musicale Umbra, che si concluderà il 17 settembre, nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, con l’Estonian Philharmonic Chamber Choir, guidato da Filippo Maria Bressan e unito all’Orchestra da Camera di Perugia.

Il Festival torna inoltre ad offrire una vetrina speciale ai giovani talenti umbri con i “Concerti di Mezzodì”, a Palazzo della Penna a Perugia, con cinque appuntamenti alle ore 12.00.

Un percorso ricco e variegato, tra musica, arte e cultura, che si completa, come ogni anno, con la “Musica della Speranza”: due concerti che vedranno protagonista l’ensemble di fiati dell’Orchestra da Camera di Perugia.

 

Per maggiori informazioni:  www.perugiamusicaclassica.com

 

 

 

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Silvano Fusi

“SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE” – AGRIGENTO (AG) – 3/11 MARZO

Due fine settimana di festa per celebrare l’anticipo della primavera con il...
Leggi Tutto

Lascia un commento