Valtellina: esperienze tra natura, relax e divertimento per la Festa della Donna

Condividere una giornata spensierata con le persone care, godersi momenti di divertimento e spensieratezza. In questo momento difficile, anche una festa come l’International Women Day passa quasi in secondo piano. La Festa della Donna è sempre stata un’ottima scusa per trascorrere del tempo con le amiche o la mamma e concedersi del relax. Quest’anno, nonostante le restrizioni in vigore, sarà comunque possibile festeggiare questo giorno con regali e voucher da offrire a donne speciali per sfruttarli poi non appena sarà possibile.
La Valtellina offre attività ed esperienze che permettono di celebrare questa giornata così speciale tra natura, relax e divertimento. Che siano le terme o una visita in cantina per scoprire il patrimonio enogastronomico dellaValtellina, è possibile regalare un voucher per vivere esperienze  tra sole donne.
Ad Arnoga, in Alta Valtellina tra Bormio e Livigno, si trova l’Husky Village, un centro dove i cani husky sono i veri protagonisti di questa meravigliosa esperienza. A bordo di slitte trainate da husky, si potranno scoprire gli angoli più nascosti della Valtellina e vivere l’adrenalina di un autentico musher, ovvero il guidatore di slitte proprio come in Alaska.
Le escursioni sono aperte sia ad adulti sia a bambini, principianti ed esperti, e sul sito ufficiale è possibile acquistare voucher a data aperta della durata di un anno.
Degustare un vino in Valtellina significa scoprire l’antica tradizione della viticoltura che si tramanda di generazione in generazione e gustare prodotti unici: gusto e olfatto saranno appagati e ringrazieranno.
La Valtellina mette a disposizione numerose opzioni per tutti coloro che desiderano regalare un tour nelle cantine valtellinesi alla scoperta dei vini tipici di questa zona, il tutto rigorosamente accompagnato da prodotti locali.
I voucher sono validi fino al 30 giugno 2022 e si possono acquistare sul sito https://www.stradadelvinovaltellina.it/.
Una giornata all’insegna del relax? Il panorama alpino che circonda l’intera struttura di QC Terme di Bormio crea l’atmosfera perfetta per vivere momenti di pace e serenità con le amiche del cuore.
QC Terme Bagni Nuovi offre un percorso termale per tutti i tipi di relax: al momento il servizio è aperto ad uso esclusivo degli ospiti del Grand Hotel Bagni Nuovi o della Villa Bagni di Bormio. Il Centro Estetico di Bormio Terme accompagna invece gli ospiti verso momenti di coccole e pause rigenerative, grazie ai trattamenti benessere e fino a cinque tipologie di massaggi, permettendo loro di staccare la spina dallo stress quotidiano.
In accordo con l’ultimo Dpcm, Bormio Terme è aperto agli ospiti solamente per i trattamenti. QC Terme Bagni Nuovi apre temporaneamente il percorso benessere ad uso esclusivo degli ospiti del Grand Hotel Bagni Nuovi e su prenotazione saune e bagni a vapore. L’ingresso è disponibile su prenotazione anche per gli ospiti della Villa Bagni di Bormio. QC Terme Bagni Vecchi è momentaneamente chiuso.
Maggiori informazioni disponibili qui:
Il Trenino Rosso, patrimonio UNESCO, è il regalo perfetto per tutte quelle donne che adorano ammirare la natura e i paesaggi alpini in maniera totalmente unica. Il Bernina Express è il miglior compagno di viaggi: tra gallerie elicoidali e ponti che regalano vedute meravigliose, i turisti potranno scoprire le vette più alte e maestose delle Alpi.
La tratta ferroviaria del Trenino Rosso del Bernina è una delle più alte d’Europa, collega la località valtellinese di Tirano, nota per essere un crocevia geografico oltre che culturale, con la rinomata città svizzera dell’Engadina St. Moritz.
I biglietti sono acquistabili sul sito https://www.rhb.ch/it/home e sono validi due anni dalla data di emissione.
 
Se volare è il sogno nel cassetto , un voucher per il Fly Emotion è il dono ideale che regalerà la sensazione unica di volare. Grazie a una speciale imbragatura e un carrello, gli impavidi avventurieri potranno ammirare la Valtellina da una prospettiva privilegiata, volando sopra la valle che collega Albaredo per San Marco e Bema, nella bassa Valtellina non lontano da Morbegno. Fly Emotion è un’esperienza che potrà vivere chiunque, grandi e piccini, e non richiede una preparazione fisica, ma solo tanta voglia di divertimento.
Sul sito https://www.flyemotion.it/it/fai_un_regalo/ è possibile acquistare un buono regalo della validità di un anno e utilizzabile sia singolarmente sia in coppia.

 

Written By
More from Valeria Rossini

alpine juicing: il pacchetto del benessere

Una fuga in montagna è l’evasione per eccellenza: ricercare il silenzio, la...
Leggi Tutto

Lascia un commento